E’ cominciata ieri pomeriggio la spedizione delle quattro rappresentative sarde di calcio a 5 in Val d’Aosta dove, da domani, parte il Torneo delle Regioni.
Juniores, Allievi e Giovanissimi in campo maschile e la squadra femminile sono arrivate in queste ore a Verres, a circa 30 chilometri da Aosta, dove alloggiano presso l’Albergo Monte Rosa.
Tutte e quattro le squadre esordiranno domani, domenica 20 marzo: iniziano i giovanissimi alle 9,45, prima gara di quadrangolare con la Lombardia (Abruzzo e Umbria le altre avversarie). Sempre contro la stessa avversaria gli allievi (altra avversaria del triangolare è l’Abruzzo). Nel pomeriggio le ragazze giocheranno sempre con la Lombardia alle 14.45 (Abruzzo e Umbria le altre avversarie), la Juniores giocherà con Molise alle 16.45 (le altre avversarie sono Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna).
Passeranno ai quarti di finale le vincitrici dei cinque raggruppamenti e le tre migliori seconde. La finalissima per il titolo è fissata per sabato 26 marzo.
Gli incontri sono di sola andata. Tutte le gare del torneo si giocano in due tempi da 20’ effettivi. Se le partite dei Quarti di Finale e Semifinale si concludono in parità al termine dei 90’ si calciano direttamente i penalty. Per le finali, se i tempi regolamentari si concludono sul pari si giocano due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno, se l’equilibrio resiste si va ai calci di rigore.
Le gare della categoria Giovanissimi si giocheranno ore 9.45. Alle 11.30 è il turno degli Allievi. Nel pomeriggio le squadre del femminile saranno le prime a giocare a partire dalle ore 14.45. La giornata si chiude alle 16.45 e alle 18.45 con la Juniores.
Sito ufficiale del Torneo delle Regioni http://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr-news/calcio-a-5