“Sono molto fiducioso che quest’anno si riesca a iniziare e terminare”, le prime parole del Presidente del CR Sardegna e Vicepresidente FIGC LND, Gianni Cadoni. Sono stati presentati lunedì 9 gennaio nella Sala Riunioni “Benedetto Piras” i Tecnici Selezionatori delle Rappresentative Regionali del Calcio a 5 per la stagione 2022-2023.
Il Torneo delle Regioni si svolgerà in Veneto dall’1 all’8 aprile. “Mi piace l’idea – prosegue il Presidente Cadoni – che il calcio a 5 possa seguire il percorso del calcio a 11 dove stiamo sollevando l’asticella con staff, corsi di aggiornamento, persone sul territorio. Partiamo da dei Tecnici che già conosciamo e di sicuro affidamento, di esperienza. Sono scelte convinte, oculate e mirate. Chiederò a Gigi Baranta di fare da referente anche per le Rappresentative di calcio a 5. Per questo Comitato è basilare l’aspetto comportamentale. Il ruolo che andrete a ricoprire è fondamentale e di privilegio”.
Alberto Carta, Vicepresidente e Delegato Regionale calcio a 5: “ripartiamo da voi Tecnici, il percorso vuole essere come quello del calcio a 11 dove stiamo lavorando bene e stiamo raccogliendo. Importante per noi è il comportamento educato, dentro e fuori dal campo”. “Le nostre Rappresentative – ha aggiunto il Presidente Cadoni – si sono sempre distinte, i ragazzi rappresentano una Regione e la disciplina è essenziale”.
I Tecnici delle Rappresentative Regionali del Calcio a 5 Stagione Sportiva 2022/2023:
Rappresentativa Femminile: Lucy Alves
Rappresentativa Under 19: Fabio Perdighe
Rappresentativa Under 17: Gianni Melis
Rappresentativa Under 15: Matteo De Agostini
Hanno partecipato Alessandro Camba, Segretario calcio a 5, e Andrea Deplano, collaboratore calcio a 5, che hanno illustrato i dettagli del programma.