Il centro federale è stato inaugurato ieri con una gara tra Cagliari primavera e Rappresentativa di serie D
Anche la Sardegna ha il suo centro di formazione federale: si trova a Sa Rodia, vicino a Oristano. Il taglio del nastro ieri da parte del presidente della Lnd Carlo Tavecchio, affiancato dal presidente del Comitato Regionale Andrea Delpin e dal sindaco di Oristano Guido Tendas.
Tre campi da calcio a 11 con erba sintetica di ultima generazione, due da calcio a 5, con spogliatoi per ricevere ben 7 formazioni contemporaneamente. A due passi un ostello e una piscina, in arrivo anche la sede alla Delegazione provinciale oristanese. Ma c’è ancora tanto altro, a Sa Rodia, certamente fiore all’occhiello dello sport isolano: si potranno ospitare gare ufficiali, finali di varie categorie, tornei studenteschi, stage, raduni di squadre e arbitri, attività amatoriali e sportivi di vario genere. L’obiettivo è aprire la struttura a più attività possibili, come ha spiegato il presidente Delpin.
Dopo l’inaugurazione e il taglio del nastro, si è svolta una gara amichevole fra la Primavera del Cagliari allenata da Vittorio Pusceddu e la rappresentativa di serie D di mister Polverelli che parteciperà al prossimo torneo di Viareggio. Ben 500 spettatori hanno assistito al match e hanno potuto per la prima volta ammirare Sa Rodia aperta al pubblico.
