FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Allenatori, accordo obbligatorio per le prime squadre

Oltre alla lotta agli allenatori “abusivi”, la Lega Naazionale Dilettanti ha modificato i rapporti fra le Società  dilettantistiche e gli Allenatori per la Stagione Sportiva 2014/2015.

Sarà d’ora poi obbligo formalizzare gli accordi economici fra le Società della Lega Nazionale Dilettanti e gli  Allenatori delle prime squadre, e di depositare l’accordo presso i Comitati o Delegazioni Regionali.
Il deposito dovrà essere accompagnato dalla copia della richiesta di tesseramento che la Società deve  rilasciare al tecnico interessato. Il deposito della suddetta documentazione dovrà essere effettuato, a  cura dell’Allenatore interessato, entro il termine di giorni 20 dalla sottoscrizione dell’accordo economico.
Nell’ipotesi di assenza di qualsiasi forma di riconoscimento economico fra le Società e  l’Allenatore, ovvero di guida a titolo gratuito, dovrà essere depositata apposita dichiarazione di gratuità della conduzione tecnica  sottoscritta da entrambe le parti. Il deposito della suddetta documentazione dovrà essere effettuato, a cura della Società o dell’Allenatore  interessato, entro il termine di giorni 20 dalla sottoscrizione e dovrà essere accompagnato dalla relativa  richiesta di tesseramento del tecnico; il Comitato o la Delegazione Regionale competente avranno cura  di trasmettere le richieste di tesseramento al Settore Tecnico della F.I.G.C. esclusivamente previa
verifica del deposito dell’accordo economico o dichiarazione.

Per tutti gli Allenatori tesserati con funzioni diverse da quelle relative alla conduzione della prima  squadra, non è obbligatorio il deposito dell’accordo economico o della dichiarazione, ma è obbligo la sottoscrizione e la validità dei contenuti degli stessi in caso di controversia; le  richieste di tesseramento dovranno essere inviate direttamente al Settore Tecnico. Il nominativo dell’allenatore deve essere segnalato al Comitato o alla Delegazione Regionale di  competenza, mediante il deposito della documentazione di cui sopra, all’atto dell’iscrizione della squadra  al Campionato o, al più tardi, entro i dieci giorni precedenti all’inizio dello stesso.

La LND e la Delegazione ricordano che nel campionato di C1 è obbligo che la prima squadra sia affidata un allenatore di Calcio a Cinque abilitato dal  Settore Tecnico ed iscritto nei ruoli ufficiali dei tecnici.
Un’eventuale deroga può essere accordata dal Comitato competente alle Società che, promosse al  Campionato Regionale di Calcio a Cinque di Serie “C” o di Serie C/1 maschile, intendano confermare  l’allenatore non abilitato che ha guidato la squadra nella precedente stagione sportiva.
La deroga scade al termine del primo corso per allenatore di Calcio a Cinque indetto dal Comitato  Regionale, nel cui territorio ha sede la Società, successivamente alla conferma dell’allenatore, al quale lostesso è tenuto a presentare domanda di ammissione, impegnandosi alla frequenza qualora venga ammesso.

Le  Società che partecipano alle attività giovanili dovranno tesserare almeno un allenatore abilitato avente la funzione di allenatore “squadre minori”. Nel caso in cui, per  qualsiasi motivo, venisse a cessare il rapporto con l’allenatore tesserato, le Società interessate dovranno  provvedere al tesseramento di un altro allenatore regolarmente iscritto nei ruoli ufficiali dei tecnici entro il
termine di 30 giorni dalla cessazione del rapporto precedente.
D’intesa tra la L.N.D. e l’A.I.A.C., è data facoltà agli Allenatori che vengono esonerati prima dell’inizio del  Campionato di competenza di tesserarsi con altra Società nella stessa stagione sportiva.

Il premio di tesseramento annuale previsto per gli Allenatori Dilettanti di calcio a 5 per la corrente Stagione Sportiva 2014/2015 è fissato negli importi massimi elencati qui sotto:

– Campionato Regionale Serie C o C/1 Calcio a Cinque Euro 2.500,00
– Campionato Juniores Regionale Euro 2.500,00
– Allenatore “squadre minori” Euro 2.500,00
– Campionato Nazionale “Under 21” Calcio a Cinque Euro 1.000,00

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 76 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 100 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.