Pubblichiamo una bella riflessione del nostro segretario della Delegazione calcio a 5 Sandro Camba al rientro delle due ultime rappresentative sarde di calcio a 5 dal Torneo delle Regioni in Val D’Aosta
“Siamo rientrati a casa oggi con le due rappresentative Giovanissimi e Allievi. Da un lato c’era voglia di rimanere, di continuare a lottare, ma allo stesso tempo ho visto oggi la gioia di questi ragazzi nel riabbracciare i propri genitori.
Una bella esperienza, un comportamento esemplare di tutti dentro e fuori dal campo. In Val d’Aosta abbiamo avuto una eccellente ospitalità e ringrazio tutti per la disponibilità nei nostri confronti.
Dirigenti, tecnici, medici e collaboratori hanno permesso che ogni giorno tutto fosse perfetto e funzionale. Cosa dire? Mi è piaciuta l’affermazione di una mamma stamattina vedendo il proprio figlio.Dopo avermi chiesto come si fosse comportato ha detto “Lo trovo più grande, più cresciuto”. Sul momento non ci ho fatto caso, poi ho riflettuto su quelle parole: questi ragazzi oggi hanno qualcosa in più, un’esperienza che si porteranno dentro per tanti anni.
Grazie ragazzi e ragazze e buona Pasqua a tutti!”.
Sandro Camba, segretario Delegazione calcio a 5 Sardegna