Si è svolta ieri l’Assemblea Ordinaria Elettiva che ha eletto Andrea Montemurro nuovo presidente della Divisione Calcio a cinque e, tra i consiglieri, la Sardegna potrà contare su Luca Fadda, già storico presidente dell’Elmas Calcio a 5.
«Dopo dieci ore di assemblea – ha scritto Fadda – rientro a casa con la carica di consigliere nazionale della divisione calcio a cinque. Dispiaciuto per la non elezione per pochi voti del nostro candidato presidente Alfredo Zaccardi che ringrazio per l’occasione che mi ha dato è la fiducia dimostratami. Felice per la mia nuova importante nomina arrivata con la nomina di altri cinque colleghi di lista con i quali componiamo la maggioranza del consiglio direttivo. La vittoria di una squadra forte e unita. Ringrazio prima di tutto mia moglie e mio figlio che mi hanno anche questa volta sopportato e supportato e soprattutto non fatto pesare la mia assenza in questi due giorni. Tutti gli amici che mi hanno sostenuto con i messaggi e tutte le società che ci hanno votato e hanno credito nella nostra squadra».
L’Assemblea era iniziata con i discorsi del presidente della LND, Antonio Cosentino, e del presidente uscente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, che ha rivolto un commosso saluto all’assemblea dopo 19 anni alla guida del calcio a cinque italiano.
Come consiglieri, oltre a Luca Fadda, sono risultati eletti Alessandro Di Berardino, Antonio Dario, Andrea Farabini, Gabriele Di Gianvito, Marco Calegari, Bernardo Lodispoto, , Vittorio Zizzari.
Come revisori dei conti sono stati eletti Marco Ciogli, Francesco Giordano, Livia Ferrara, Cristiano Kechler Ferrari, Andrea Proietti.
Come delegati assembleari sono stati eletti Stefano Salviati e Stefano Castiglia, come supplenti Stefano Radice e Ugo Colombo (ex aequo con Alessandro Distante, eletto per maggior anzianità federale).