Con la pubblicazione del comunicato 48 prende avvio ufficialmente la nuova stagione agonistica 2019/20 di calcio a 5 regionale.
Nel comunicato, disponibile sul sito della Delegazione, tutte le indicazioni relative alle iscrizioni e alle modalità di partecipazione dei vari campionati regionali.
Tra le novità, il bando del campionato di serie D femminile per le nuove affiliate e le società di C femminile che facessero domanda di declassamento (anche se l’avvio sarà possibile solo al raggiungimento di un congro numero di iscritte), e il nuovo campionato Under19 maschile regionale che sostituirà la Under21, sempre regionale.
Alcuni requisiti e informazioni per la partecipazione ai campionati (per tutte le specifiche si rimanda al Comunicato 48):
- la disponibilità di un impianto di gioco omologato dotato dei requisiti previsti dall’art. 31del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti ed inoltre, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto del ministero della Salute 24/04/2013, gli impianti dovranno essere dotati di almeno un defibrillatore semiautomatico esterno.
- l’inesistenza di SITUAZIONI DEBITORIE nei confronti di Enti Federali, Società e tesserati il versamento delle seguenti somme a titolo di diritti ed oneri finanziari:
C1- Tassa associativa alla L.N.D.
C2- Diritti di iscrizione ai Campionati di competenza
C3- Acconto spese per attività regionale, organizzazione e deposito cauzionale
C4- Assicurazione tesserati più i costi annuali di tesseramento F.I.G.C. (importoconsultabile nell’estratto conto Società
E’ obbligatorio che le domande di iscrizione vengano predisposte attraverso il sistema informatico “on-line” del sito della L.N.D., all’indirizzo www.lnd.it (sezione società) con l’utilizzo delle propriecredenziali di accesso (firma digitale).
Il documento d’iscrizione, firmato digitalmente (firma elettronica) dovrà essere trasmessodematerializzato entro e non oltre VENERDÌ 19 LUGLIO 2019, pena esclusione dal Campionato di competenza.
Il titolo di pagamento delle somme dovute per l’iscrizione e/o campionati di competenza (bonifico bancario, assegno circolare) dovrà pervenire o essere depositato alla segreteria del CR entro i dieci giorni successivi alla data di scadenza (termine ultimo 29 luglio 2019).
Infine tutte le Società dovranno sottoscrivere all’atto dell’iscrizione ai rispettivi Campionati 2019/2020, a cura del proprio Legale Rappresentante, la delega alla Lega Nazionale Dilettanti per la negoziazione dei diritti di immagine, pubblicitari e commerciali, secondo il testo allegato alla documentazione di iscrizione ai vari Campionati.