FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Calcio a 5, domenica scorsa il raduno arbitrale

Come tradizione domenica 8 settembre si è svolto ad Oristano il raduno precampionato degli arbitri di futsal del CRA Sardegna.
Alla presenza di tutti i componenti, il Presidente Francesco Cabboi ha aperto i lavori che sono durati tutta la giornata e che hanno visto la partecipazione sia degli arbitri (50) che degli osservatori (10). Ospiti il presidente del CR Regionale Figc Lnd Gianni Cadoni insieme al presidente del Coni Gianfranco Fara.
Sotto la guida del Delegato regionale, Walter Mameli, e del componente del settore Settore Tecnico nonché coordinatrice per il calcio a 5 Francesca Muccardo, si è approfondita la parte regolamentare evidenziando le linee guida interpretative di particolari situazioni e analizzato numerosi video ricavati da gare regionali per uniformare la parte tecnica/comportamentale e disciplinare.
Si è parlato della novità più importante di questa stagione sportiva e degli accorgimenti che questa comporterà: l’introduzione del tempo effettivo nel massimo campionato regionale di C1 e, di conseguenza, la presenza del cronometrista in tutte queste gare.
“Ho partecipato con gran piacere alla riunione – ha commentato il presidente Cadoni – a conferma del feeling che si è costituito tra il Comitato e gli arbitri. In questi anni i rapporti sono diventati cordiali e forti. Lavoriamo affinché ci sia sempre un clima di collaborazione e rispetto in campo e fuori e puntiamo a promuovere e organizzare momenti di confronto con capitani e dirigenti”.

Condividi questa news

ULTIMI COMUNICATI

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.