FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Calcio a 5, un mese e mezzo al TDR, le voci dei mister

Il Torneo delle regioni del calcio a 5, che avrà luogo in Puglia dal 25 aprile al 1 maggio 2017, si avvicina. Un mese e mezzo al via ed ecco le prime impressioni a caldo dei tecnici delle nostre rappresentative maschili, ovvero Nicola Marcialis (Giovanissimi), Tony Petruso (Allievi) e Chicco Cocco (Juniores). A breve sentiremo anche Mario Desole, mister della femminile.

Nicola Marcialis (Giovanissimi): “Parola d’ordine: intensità”

“Ad oggi abbiamo organizzato tre raduni, ci stiamo occupando di una prima scrematura. L’obiettivo è quello di arrivare il prima possibile a una rosa pressoché definitiva per riuscire a dare una base di gioco al gruppo. Nei prossimi sette raduni alterneremo allenamenti ed amichevoli” il commento del mister cagliaritano.

“Il livello dei ragazzi è buono, questo sicuramente grazie alla crescita dei campionati giovanili, nel mio caso mi trovo di fronte a giocatori che hanno già un’impostazione tecnico-tattica e questo è molto importante. Cercherò, come guida tecnica, di far sì che si abituino ai ritmi alti, ad essere aggressivi in attacco, ma soprattutto in difesa”.

Marcialis dedica poi parole di stima nei confronti degli altri allenatori: “Tra noi tecnici c’è molto affiatamento, ci aiutiamo anche nella selezione di alcuni ragazzi che visioniamo; per esempio Mario Desole (tecnico della rappresentativa femminile, ndr), trovandosi a Sassari, ci dà indicazioni utili per quanto riguarda i componenti delle squadre del Nord Sardegna e allo stesso modo noi di Cagliari ci segnaliamo i ragazzi che riteniamo interessanti”.

Tony Petruso (Allievi): “Tanti ragazzi interessanti, ma c’è ancora tanto da fare”

“Abbiamo svolto 4 raduni, stiamo ultimando gli stage dedicati alla visione dei giocatori, cercheremo il prima possibile di concludere la scrematura” così esordisce il mister Tony Petruso.

“Tanti ragazzi interessanti, sia qualcuno che era già nell’ambiente della rappresentativa, sia nuove scoperte che ci hanno piacevolmente stupito, tuttavia è ancora presto per dare dei giudizi più dettagliati”.  Successivamente Petruso presenta il programma da qui alla partenza per l’evento: “Svolgeremo altri sei raduni, negli ultimi tre organizzeremo probabilmente delle amichevoli, saranno gli incontri decisivi per scegliere i dodici che partiranno”.

Chicco Cocco (Juniores): “Non sarà facile, ma vogliamo ben figurare”

Il tecnico della rappresentativa maschile Chicco Cocco, dopo averci espresso l’entusiasmo per questo incarico, ci fa un breve riepilogo: “Siamo al quarto incontro, abbiamo visionato circa 60 ragazzi. Il livello è buono e si stanno impegnando davvero tanto. Cercheremo già dopo il prossimo appuntamento di arrivare a un gruppo di circa 18 giocatori che porteremo fino all’ultimo raduno”.

Idee chiare sul programma: “Organizzeremo altri sei raduni, tre a marzo e tre ad aprile. Non ritengo indispensabile programmare delle amichevoli perché stiamo già svolgendo diverse partitelle a tema durante gli allenamenti, ritengo più importante dare alla squadra un’identità di gioco e soprattutto trasmettere le mie idee, quindi metteremo le basi della difesa e del possesso palla”.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.