Riparte anche quest’anno l’iniziativa di diffusione e sviluppo del futsal con diverse novità, a partire dal target.
E’ stato approvato venerdì scorso, durante la seduta del Consiglio Direttivo del CR Sardegna, il progetto Ci facciamo in cinque, giunto alla sua quinta edizione.
Organizzato dalla Delegazione calcio a 5 Sardegna, “Ci facciamo in cinque” comprende un calendario di interventi (lezioni in aula, sedute di allenamento, clinic e attività di comunicazione) per diffondere l’attività del calcio a 5 sul territorio e creare una connessione virtuosa con il calcio a 11.
Quest’anno ci sono delle novità rispetto al passato: il target sarà principalmente le società di calcio a 11, proprio per sviluppare un discorso di doppia attività, dando priorità ai sodalizi che hanno deciso di iscriversi ai campionati di calcio a 5 giovanile, ma riservando spazio anche a chi vuole intraprendere questo percorso. Resterà sempre un interesse per alcune scuole di primo livello. Non mancheranno incontri, come in passato, con i tecnici di calcio a 5 del territorio, creando tutte le collaborazioni e i coinvolgimenti con Settore Giovanile scolastico, Delegazioni provinciali e Associazione Allenatori.
Le iniziative partiranno a gennaio, dopo un incontro di presentazione del programma.
Coordinatore tecnico di Ci facciamo in 5 sarà sempre mister Diego Podda, attuale allenatore del Futsal Cagliari Femminile. Non mancherà la collaborazione e il supporto dei tecnici attualmente impegnati con le rappresentative sarde di futsal e di altri tecnici locali.