FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Ci facciamo in 5, partono gli incontri sul territorio

E’ cominciato con l’incontro di martedì 19 il progetto Ci facciamo in 5 che per questa stagione cambia volto rispetto al passato.

E’ cominciato con l’incontro di martedì 19 presso il Comitato Regionale il progetto Ci facciamo in 5, di sviluppo e diffusione del futsal sul territorio.

Target saranno le società di calcio a 11 che, in via sperimentale, aderiranno al progetto allargando la propria attività giovanile al calcio a 5 attraverso il supporto dei tecnici federali della Delegazione che periodicamente coadiuveranno i tecnici in allenamenti e incontri. Quindi le categorie interessate sono allievi, giovanissimi ed esordienti.

Le società “pilota” sono attualmente Cus Cagliari, La Palma Monte Urpinu, Gigi Riva, Santadi Calcio e Juve Luras, ma non si esclude che vengano inserite anche altre, interessate a partecipare.

I tecnici (responsabile del progetto è mister Diego Podda) stanno programmando gli incontri proprio questi giorni, prendendo contatti e organizzando i primi allenamenti. In programma anche un clinic, aperto a tutti gli allenatori di settore giovanile.

Si muoveranno sul territorio i mister Diego Podda, Davide Marfella, Mario Mura (provincia di Cagliari), Checco Dedola (Sulcis) e Mario Desole (Nord Sardegna), ma la Delegazione allagherà la collaborazione ad altri tecnici, a seconda delle esigenze organizzative.

Alcune di queste società già svolgono i campionati giovanili provinciali di calcio a 5 e vogliono incrementare la pratica a più categorie, altre hanno in programma per la prossima stagione di cominciare l’attività giovanile del futsal.

Ci facciamo in 5, oltre a diffondere il calcio a 5 sul territorio, vuol permettere a tante società di allargare la preparazione tecnico-tattica dei propri allievi promuovendo la doppia attività (diversi elementi del futsal sono importanti nella formazione del giovane calciatore), ma anche aiutare le società che per problemi numerici oramai non riescono più a organizzare squadre di categoria giovanile.

 

Le società eventualmente interessate a far parte del progetto possono mandare una mail a comunicazione.figcsardegna@gmail.com indicando nome società, indirizzo, nome e numero di un referente (dirigente o tecnico), categoria giovanile interessata.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 76 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 100 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.