FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Coppa Italia di serie C1, si parte il 17 settembre!

Parte sabato 17 settembre 2022 la nuova Coppa Italia regionale di C1 a cui son state iscritte d’ufficio tutte le squadre del Campionato.

Si comincia con il primo turno secondo lo schema che prevede 2 triangolari e 2 quadrangolari con gare di sola andata. Tutto il programma è disponibile nel Comunicato 5 della Delegazione calcio a 5.

Ecco i meccanismi, come da comunicato ufficiale:

Gare del Primo Turno: Triangolari:

– La squadra che riposerà nella prima giornata è stata determinata attraverso sorteggio della Segreteria della Delegazione Calcio a 5 Sardegna, così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

Quadrangolari:

– L’ordine delle gare e chi disputerà due gare in casa ed una in trasferta è stato determinato sempre attraverso sorteggio a cura della Segreteria della Delegazione;

Per determinare la squadra vincente di ciascun girone si terrà conto, nell’ordine;

  1. dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. della migliore differenza reti;
  3. del maggiore numeri di reti segnate;
  4. del maggiore numero di reti segnate in trasferta;
  5. della classifica disciplina del girone di Coppa Italia;

In caso di ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra due o più squadre, la squadra vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria della Delegazione Calcio a 5 Sardegna.

Gare di Semifinale:

Le squadre vincitrici di ciascuno dei quattro gironi di Coppa Italia di Serie C1 (da disputarsi con gare di sola andata secondo il predetto calendario) accederanno alle semifinali che saranno giocate in campo neutro e secondo il seguente schema:

  • Vincente Girone A vs Vincente Girone B
  • Vincente Girone C vs Vincente Girone D

Accederanno alla finale le squadre di ciascun accoppiamento che, nella gara di semifinale, avranno segnato il maggior numero di reti; qualora risultasse parità nelle reti segnate, al termine della gara si procederà alla disputa di due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno, ed, eventualmente, si eseguiranno i calci di rigore secondo le norme vigenti.

Gare di Finale:

Le vincenti le semifinale si incontreranno in campo neutro (data da stabilire), nella finale per l’assegnazione della Coppa Italia Serie C1 Calcio a 5 Stagione Sportiva 2022/2023:
In caso di parità, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno, ed, eventualmente, si eseguiranno i calci di rigore secondo le norme vigenti per determinare la vincitrice che andrà a rappresentare la Sardegna nella fase Nazionale organizzata dalla Divisione Calcio a 5.

Condividi questa news

ULTIMI COMUNICATI

Comunicato Ufficiale n°05

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N05 Delegazione C5 – 2024-2025 Dimensione del file: 737 KB Download: 93

Comunicato Ufficiale n°89

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 89 Delegazione C5 – 2023-2024….. Dimensione del file: 889 KB Download: 73

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.