Primo trofeo stagionale del Comitato Regionale Sardegna al Palazzetto di Sestu dove è andata in scena la Finale femminile di Coppa Italia di calcio a 5 tra ASD Monastir Kosmoto e Calcio a 5 Sinnai.
La gara, che era stata programmata prima dello stop di inizio gennaio dovuto all’incremento dei contagi da Covid-19, si è disputata nel rispetto dei protocolli e delle disposizioni previste.
Di fronte le squadre che si son classificate nelle prime due posizioni del minigirone di Coppa (il Sinnai ha chiuso a 10 punti, il Monastir a 9), a cui hanno partecipato anche S.N. Arcidano (7), Cagliari Calcio Spa (3), Città di Selargius 1991 e ASD Futsal quartu (0).
Sostanziale equilibrio per buona parte della gara. Alla fine ha avuto la meglio la Monastir Kosmoto, grazie al gol della Sagheddu – che ha fallito qualche minuto dopo il raddoppio – che ha rotto così l’inerzia, conducendo le ragazze di mister Bringas ad alzare l’ambito trofeo consegnato dal vicepresidente del CR Sardegna Alberto Carta. Oltre alla Coppa, la vittoria prevede l’accesso alla fase nazionale della manifestazione.
Un ringraziamento speciale alla società Città di Sestu per l’ospitalità all’evento.
Queste le formazioni:
ASD KOSMOTO MONASTIR: Lisci, Argiolas M, Argiolas G., Muscas, Frongia, Simbula, Sagheddu, Atzeni, Poddesu, Argiolu (C), Loddo. All. Bringas
CALCIO A 5 SINNAI: Bullita, Pani (C), Calamida, Capra, Mura, Lai, Gardu, Pintor. All. Moi
Arbitri: De Villa e Moresa (sez. Nuoro)