Il Futsal Selargius si è aggiudicato la Coppa Italia Serie di D di calcio a 5 al termine della finale con il Fanni Futsal Sassari disputata ieri, domenica 8 maggio, al Palazzetto di San Nicola.La gara è terminata con il risultato di 11-3.
I marcatori del Selargius sono stati Manunza (4 reti), Argiolas (tripletta), Garzia (doppietta) un gol per Olla e Locci. Nel Fanni Futsal tripletta di Macaluso.
Di mattina, le semifinali sono state:
ASD Shardana – Futsal – Futsal Selargius 1-4 (marcatori: Sanna per lo Shardana; tripletta di Manunza e Mascia per il Futsal Selargius)
Portoscuso- Fanni Futsal Sassari 2-6 (marcatori: per il Fanni Futsal 4 gol di Macaluso, uno di Mattola e Carta; per il Portoscuso doppietta di Valluzzi).
Ha premiato, oltre al Vicepresidente del CR Sardegna Alberto Carta, l’Assessore allo Sport del Comune di San Nicolò d’Arcidano, Guido Murtas, a cui va il ringraziamento, insieme all’Amministrazione comunale e alla Società Arcidano nella persona di Marco Zedda, per la disponibilità e l’utilizzo dell’impianto.
Alberto Carta – coadiuvato nell’evento dal Segretario della Delegazione Sandro Camba e dal Dipendente del CR Sardegna Andrea Deplano – ha commentato a fine gara: “Una bella giornata di futsal con quattro società provenienti dal diverse zone dell’Isola che si sono misurate. La serie D offre visibilità ai territori e a tante persone che si avvicinano, con entusiasmo e grandi sacrifici, al bellissimo mondo del calcio a 5 o vogliono puntare ai campionati maggiori”.