Oggi a Oristano è andata in scena l’ultima Finale di coppa Italia regionale, non meno importante delle altre perché in campo c’erano le giovanile leve del futsal isolano che crescono tra campionati regionali, prime squadre e rappresentativa.
Buon pubblico e gara assolutamente di livello, in cui si son messi in mostra due interessanti settori giovanili che lavorano da anni con attenzione e sacrificio. Alla fine ci doveva essere un vincitore ed è stato il Villaspeciosa che, dopo un avvio difficile, ha trovato la quadratura del cerchio e ha superato l’Ichnos calcetto Sassari.
Nel primo tempo, come anticipato, c’è stato un ottimo inizio dei sassaresi con Bilyc e Virdis a cui hanno risposto Addari e Meloni, uno dei migliori campo.
Ripresa ancora in salita per i biancorossi di Nicola Arba, colpiti a freddo da Piga dopo neanche un minuto. Poi la rimonta e il sorpasso, costruito grazie ancora Addari e per due volte Meloni su libero.
Alla premiazione, con la presenza del Vicepresidente del CR Sardegna e Delegato per il calcio a 5 Alberto Carta un bel gesto di fair play: il numero uno dell’Ichnos Damiano Soro, tra i migliori in campo, ha consegnato il trofeo nelle mani del capitano Fabio Loi. Che poi ha festeggiato sotto la curva dei tanti tifosi giunti con un pullman speciale proprio dal paese del Campidano.
Un ringraziamento speciale alla società Oristanese per l’ospitalità e il supporto organizzativo.