E’ cominciato lunedì scorso, il Corso Allenatori di base di calcio a 5 a Oristano che terminerà il 23, 24 e 25 giugno esami.
E’ la prima volta che viene tenuto un corso di futsal nel centro Sardegna e ad ospitarlo sono i locali della Delegazione Provinciale a Sa Rodia, presso il Centro Federale Tino Carta.
Ha aperto i lavori Alberto Carta, Vicepresidente del CR Sardegna e Delegato regionale del calcio a 5, che ha portato il saluto del Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni e ha delineato la storia dei corsi negli ultimi anni, le prospettive e gli obiettivi, augurando a tutti i presenti “buon lavoro”, a cui è seguito l’intervento di Andrea Deplano, dipendente del CR Sardegna, che ha illustrato programma e modalità del corso, ricordando ai presenti l’aggiornamento del programma settimanale.
39 i corsisti che hanno confermato la partecipazione e prima giornata di lezione con mister Diego Podda (Tecnica e tattica) e dalla psicologa Gianna Manca, che ha trattato gli aspetti psicologici dell’attività.
Le lezioni sono svolte, inoltre, da Marco Caligaris (Metodologia dell’allenamento), Luca Caschili (Carte Federali), Walter Mameli (Regolamento). Da definire il docente di Medicina dello sport.