FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Dal 2 al 17 dicembre 2013 svincoli e trasferimenti

Da lunedì 2 dicembre a Martedì 17 dicembre riapre la finestra di svincoli e trasferimenti: è consentito alle Società di rinunciare al vincolo dei calciatori tesserati fino alla data del 30 novembre 2013, anche se questi, nella corrente stagione sportiva, hanno preso parte a gare dell’attività ufficiale del Comitato.

SVINCOLI

Le operazioni di “svincolo dei calciatori” si potranno effettuare attraverso la procedura informatica sviluppata dal C.E.D. della L.N.D.. I responsabili legali delle Società o i loro delegati, muniti delle “user id” e delle “password” di accesso a suo tempo fornite, collegandosi al sito web LND (http://www.lnd.it), nell’area riservata alle società, dovranno utilizzare la procedura sviluppata per gli adempimenti relativi agli svincoli del periodo suppletivo (02-17 dicembre 2013).

In questa area le Società, nel visionare l’elenco completo dei propri calciatori tesserati, potranno eseguire le operazioni di svincolo on-line. Una volta completate le suddette operazioni le Società dovranno inviare presso gli uffici del Comitato Regionale (Ufficio Tesseramento – via O.Bacaredda, 47 – 09127 Cagliari), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero depositarlo, sempre nel rispetto dei termini fissati (02 – 17 dicembre 2013), il documento (stampabile da internet) contenente l’elenco degli svincolati; tale documento dovrà essere controfirmato e timbrato dal Presidente o dal Rappresentante legale della stessa Società.

Una volta stampato il documento definitivo, non si potranno in alcun modo svincolare ulteriori giocatori, si precisa che il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo avrà validità a partire dal 18 dicembre 2013.

Tutte le società possono contattare gli uffici della Segreteria del Comitato Regionale per eventuali ed ulteriori delucidazioni dovessero ritenere necessarie per le operazioni di svincolo “on-line”. Il Comitato e le Delegazioni periferiche metteranno comunque a disposizione, per chi lo ritenesse necessario, le proprie apparecchiature informatiche.

TRASFERIMENTI

Dal 3 dicembre 2013 è inoltre possibile effettuare le operazioni di trasferimento dei calciatori dilettanti sia a titolo temporaneo che a titolo definitivo, consentendo a differenza degli svincoli, all’atleta di poter prendere parte alla gara dopo 24 ore dal deposito presso il Comitato Regionale, o dalla data della raccomandata.

A tal proposito si ricorda alle società quanto riportato all’ Art. 39 comma 5 delle NOIFF:

 “Nel trasferimento del calciatore tra società della Lega Nazionale Dilettanti, il tesseramento per la cessionaria decorre dalla data di deposito dell’accordo di trasferimento presso la Divisione o il Comitato competente, oppure, nel caso di spedizione a mezzo posta, sempreché l’accordo pervenga entro i 10 giorni immediatamente successivi alla data di chiusura dei trasferimenti, dalla data di spedizione del plico postale, fatto salvo che l’utilizzo del calciatore è ammesso dal giorno successivo a quello del deposito o della spedizione dell’accordo di trasferimento.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.