La sorprendente Italia di calcio a 5 va in finale tra poche ore contro la Russia.
Abbiamo raggiunto il “nostro” Davide Marfella, da mesi nello staff azzurro di mister Roberto Menichelli come responsabile della match analysis, per sapere come si vive questa giornata in casa azzurri.
Tra poche ore Ercolessi e compagni potranno entrare nella storia, se riusciranno a battere la sorprendente Russia capace di piegare la favoritissima Spagna (ore 20.30, diretta tv Eurosport).
Europeo palpitante: dopo un esordio difficile, la sconfitta bruciante con la Slovenia, tutto è cambiato: “Abbiamo creduto nei nostri mezzi e le critiche di una prima negativa ci hanno dato la forza per invertire il corso del torneo. Ci siamo messi a lavorare e siamo arrivati dove forse neanche pensavamo, ora siamo qui”.
Poche ore prima della finale, la situazione: “E’ la quiete prima della tempesta – racconta Davide dall’albergo – stamattina abbiamo fatto seduta video, ora i ragazzi sono tutti a riposare. Più tardi ci sarà una riunione tecnica prima di andare in campo e poi la battaglia contro una squadra temibile e da rispettare, ma noi abbiamo un grande cuore”.
Come si sente personalmente Davide Marfella ora, in questo momento esatto? “Come in un sogno, qualcosa che fino a pochi mesi fa non avrei mai pensato di vivere”.