FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Coppa Italia U21 nel ricordo di Alberto, vince il Carloforte

E’ stato il palazzetto di Gonnesa a ospitare la finale regionale di Coppa Italia U21 in memoria proprio di un ragazzo del piccolo centro del Sulcis, Alberto Riccaboni, tesserato con la locale società di calcio a 5 e recentemente scomparso.

La Delegazione calcio a 5, di concerto con il CR Sardegna, aveva deciso, qualche mese fa, di intitolare la manifestazione al suo ricordo e di fissare la sede proprio a Gonnesa.

“Sei convocato” così c’era scritto sotto la grande foto di Alberto che campeggiava il Palazzetto dello sport, dove sono scese in campo le U21 finaliste, South West Sport e Carloforte. Prima della gara ufficiale, si è svolta un’amichevole tra Futsal Glema e Gonnesa, due società in cui Alberto ha giocato.

Poi la finale, combattuta ed equilibrata, che solo nei supplementari ha visto vincere (5-4) i carlofortini, già freschi di titolo regionale, che hanno avuto la meglio dei parietà di Portoscuso, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 4-4.

Il Carloforte è stato trascinato da quattro reti di Grosso e una di Luxoro. Doppietta di Carboni, Sanna e Biggio per il South west sport.

Esultanza finale che ovviamente non ha per nulla tolto il ricordo, bellissimo, di Alberto.

Il Comitato Regionale e la Delegazione calcio a 5 hanno consegnato una targa ricordo ai parenti. Un segno di vicinanza proprio su un parquet che tante volte ha visto il giovane Alberto protagonista in campo.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 25 – 2021/2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 25 Delegazione C5 – 2021-2022….. Dimensione del file: 953 KB Download: 134 Circolare-n.-2-CS-Centro-Studi-Tributari-LND Dimensione del file: 2 MB Download: 22 bando-2021-rev-10-novembre-signed

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.