FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Futsal day giovanile a Elmas

Anche la Sardegna fa parte delle quindici regioni dove si svolgerà, il 6 gennaio prossimo, il Futsal Day, una full immersion di calcio a cinque che coinvolgerà oltre tremila bambini.

Il Futsal Day, promosso dalla Divisione nazionale calcio a 5, con il supporto del Comitato Regionale Sardegna e della Delegazione calcio a 5, è un progetto unico e innovativo che si svolgerà per la prima volta nel nuovo anno.

Una kermesse dedicata ai più piccoli, un appuntamento incentrato sul futsal giovanile visto che scenderanno sul parquet proprio i bambini sotto il coordinamento di tecnici qualificati.

Grazie al sempre maggiore radicamento sul territorio nazionale delle scuole di calcio a cinque e al progetto Futsal in Soccer – già “sposato” da club prestigiosi come Pro Vercelli, Torino, Bologna, Chievo, Spal, Palermo e Siena – il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.

Per la Sardegna la sede scelta è Elmas e le adesioni, spiega il consigliere della Divisione Luca Fadda, confermano l’attenzione delle società sarde per l’attività giovanile quale fondamento di tutta la pratica.

“La Sardegna non poteva mancare a questo importante appuntamento nazionale – prosegue Fadda – in un giorno dedicato al calcio a cinque. E’ l’anno zero e sarà naturalmente un test importante e partecipato. Devo naturalmente ringraziare, per il grande supporto nell’organizzazione del futsal day in Sardegna, il Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni, al Delegato del calcio a 5 Alberto Carta e i suoi collaboratori, il Responsabile regionale del settore giovanile scolastico Mauro Marras e il referente del calcio a 5 per il settore giovanile scolastico Mister Rino Monti che metterà a disposizione di tutte le società e i piccoli atleti presenti la sua competenza e la sua preparazione tecnica. Infine vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale di Elmas e la dirigenza dell’Elmas C5 che ci ospiteranno nella loro bella struttura”.

Un evento che hanno fortemente voluto il Presidente Montemurro e il Consigliere Di Berardino, e che non mancherà di regalare tante emozioni ai partecipanti.

La Divisione ha predisposto un protocollo organizzativo e una nota che sarà spedita a tutte le società che effettuano attività di base; successivamente con i Comitati regionali e le società organizzatrici ci sarà una riunione per definire il piano operativo. L’evento durerà 9 ore circa e avrà come partner Gems, sponsor tecnico della Divisione Calcio a cinque che fornirà i materiali per il Futsal Day, e Rai Gulp, che effettuerà riprese su alcuni campi e manderà poi in onda servizi durante la sua programmazione.

“Attività come queste avvicinano ancora di più il nazionale alle realtà regionali e noi, come Delegazione, non abbiamo che da ringraziare e dare il massimo supporto per quanto possibile e nella nostra competenza” il commento di Alberto Carta.

Le società sarde che hanno aderito sono ASD Elmas c5, Città di Sestu, C’è chi ciak Serramanna, Parco Cross Serrenti, Futsal futbol Cagliari e Mediterranea c5. Appuntamento per tutte alle 9 di sabato 6 gennaio prossimo al Palazzetto di Elmas. Al mister Rino Monti, referente regionale SGS per il calcio a 5, il ruolo di coordinatore tecnico dell’evento.

Altre info sul Futsal Day nel sito della Divisione calcio a 5

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 25 – 2021/2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 25 Delegazione C5 – 2021-2022….. Dimensione del file: 953 KB Download: 134 Circolare-n.-2-CS-Centro-Studi-Tributari-LND Dimensione del file: 2 MB Download: 22 bando-2021-rev-10-novembre-signed

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.