Si è conclusa un’intensa giornata di calcio a 5 nel centro dell’Oristanese: in campo anche i nostri allievi guidati dal neomister Paulo Cesar con cui abbiamo fatto il punto sul lavoro della squadra
La manifestazione sportiva, organizzata da Mariano Littera presidente dell’Asd Uras e patrocinata da Comune e Delegazione calcio a 5, è iniziata in mattinata con le gare dei pulcini, piccoli amici e giovanissimi.
Obiettivo dell’evento è sviluppare il futsal sul territorio, con tutto l’impegno e l’entusiasmo che già oggi si è visto dal primo momento fino alla premiazione finale.
Nel pomeriggio sono scese in campo le formazioni allievi dell’Asd Uras e la Rappresentativa guidata dal mister Paulo Cesar Ramos che ha battuto l’Uras per 3-0.
E’ stata una interessante occasione anche per il tecnico che ha potuto visionare i ragazzi under16 in vista dei prossimi raduni di preparazione per il Torneo delle Regioni.
“Era il secondo raduno – commenta Paulo – siamo partiti con un gruppo di venti elementi, scelti con aiuto alle società in base sia alle caratteristiche tecniche che alle qualità umane. C’è da amalgamare la squadra – prosegue – ma penso di avere già un’ottima base. Speriamo di ricreare quel clima all’interno dello spogliatoio che ho visto l’anno scorso e, magari, migliorarci e passare il turno. Sarebbe un passo avanti importante!”
Per la cronaca, le altre gare hanno visto in campo Villaspeciosa, Uras, South West Sport di Portoscuso e il Norbio di Villacidro. Il quadrangolare è stato vinto dal South West Sport di Portoscuso che ha battuto in finale il Norbio per 5 a 4.
I ringraziamenti vanno al presidente dell’ASD Uras e ai suoi collaboratori, all’Amministrazione comunale presente con l’Assessore allo sport Bruno Spanu e i consiglieri comunali le signore Alessandra Carcangiu e Claudia Fenu.
La manifestazione è stata patrocinata Comune di Uras e dalla FIGC Delegazione Regionale Calcio a 5 Sardegna. In rappresentanza della FIGC Comitato Regionale Sardegna era presente il consigliere federale Gianni Cadoni.