Ci sono quattro giovani sardi oltre a un tecnico nel neonato progetto delle Rappresentative Giovanili della Divisione Calcio a 5, sia al femminile che al maschile.
Sono i 2004 Tommaso Porcu (Elmas c5) e Lorenzo Pileri (360gg Futsal) e i 2005 Filippo Monti (Leonardo C5) e Davide Cucca (360gg Futsal), convocati con la Rappresentativa interregionale Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Umbria , oltre a mister Mario Mura che ne sarà il tecnico di riferimento
Sono quattro le Rappresentative Interregionali sia al maschile che al femminile. Il primo gruppo formato dalle Regioni Piemonte/VdA, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige; il secondo da Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Liguria; il terzo con Lazio, Campania, Sardegna, Molise, Umbria; il quarto gruppo vede insieme Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria.
Per ognuna delle Rappresentative sono convocati i nati dal 1° gennaio 2004 per le maschili e dal 1° gennaio 2001 per le femminili, per un massimo di 12 calciatori per Rappresentativa. Il 22 e il 29 maggio i raduni che poi porteranno alla Futsal Future Cup di inizio giugno, strutturata come Final Four, che si disputerà a Salsomaggiore Terme all’interno delle Futsal Finals.
Il progetto, nato da un’idea di Massimiliano Bellarte e Francesca Salvatore, Commissari Tecnici della Nazionale italiana di futsal e Alfredo Paniccia, Responsabile Tecnico Nazionale per il futsal del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC,
Un percorso in sinergia con Club Italia e con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che si articolerà su diverse fasi: la prima, quella dei raduni per concentramenti (individuate 4 aree geografiche) e una seconda in modalità di Torneo.