La Delegazione regionale ricorda le modalità con cui le società devono operare.
Il Regolamento Federale impone alle Società che le eventuali richieste di modifica della giornata di gara o di variazione dell’orario debba essere comunicata, con apposito modulo (presente nel Comunicato), insieme alla documentazione idonea alla valutazione della Delegazione Regionale Calcio a 5 e all’accordo della Società avversaria.
La Delegazione Regionale Calcio a 5 ha determinato le procedure per le richieste di variazione data ed orario, che dovranno pervenire alla Segreteria della Delegazione complete della documentazione entro i dieci giorni dalla disputa della gara esclusivamente alla mail variazionegarac5@gmail.com.
Eventuali ulteriori richieste di variazione di giorno e/o orario saranno prese in considerazione, in via del tutto eccezionale e solo per cause urgenti e motivate, complete della documentazione, se comunicate entro e non oltre le ore 19 della giornata del lunedì antecedente la gara stessa.
I termini (10 giorni e 5 giorni) devono intendersi quale termine ultimo entro il quale deve pervenire sia la richiesta della Società che inoltra l’istanza unitamente alla documentazione idonea alla valutazione della Delegazione Regionale Calcio a 5 che l’accordo, se necessario, della Società coinvolta.
La richiesta di variazione rimane in ogni caso oggetto della insindacabile valutazione della Delegazione Regionale Calcio a 5, avuto riguardo la eccezionalità della richiesta ed alla causa di forza maggiore che dovranno essere certificate con apposita documentazione.
Richieste di variazione non compilate nell’apposito modulo FIGC non verranno prese in considerazione.
Per tutte le informazioni e i moduli bisognerà controllare il Comunicato Ufficiale 15 della Delegazione calcio a 5 del 18 ottobre