FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Gennaio ricco per il futsal giovanile

Sarà un gennaio ricco di appuntamenti e iniziative per l’attività giovanile: in menù il progetto nazionale “Io calcio a 5” e l’avvio delle lezioni del progetto regionale “Ci facciamo in 5”.
Per ora solo una data è stata segnata, il 21 gennaio alle 17,30 presso la sede del Comitato Regionale di via Bacaredda a Cagliari, ci sarà la riunione delle scuole che hanno aderito al progetto “Ci facciamo in 5”.
Gli istituti sono il Dettori, il Giua, la Colombo, il Brotzu, l’Alberti di Cagliari, il Pitagora di Selargius e l’Atzeni di Capoterra, ma si stanno valutando anche altri istituti.
Dalla settimana successiva si partirà con le lezioni, mentre sempre tra gennaio e febbraio verranno organizzate le riunioni locali con i vari responsabili provinciali del resto dell’Isola.
Altro appuntamento clou sarà la prima riunione del progetto della Divisione nazionale “Io calcio a 5” per lo sviluppo dell’attività giovanile di futsal, che è già partita nelle altre regioni ed ha avuto un forte riscontro da parte delle società.
L’iniziativa, che verrà coordinata localmente da Nicola Montisci, vedrà l’organizzazione da parte del Comitato Regionale/Delegazione c5 di una riunione (giorno, ora e sede da definire) con i tecnici e i responsabili dei settori giovanili delle società regionali e nazionali della Sardegna, che avrà come tema centrale l’istituzione e lo sviluppo dei settori giovanili di futsal, con particolare riferimento all’attività di base e al rapporto di collaborazione delle società con gli Istituti Scolastici.
“Nell’invito alle società  – spiega la Divisione – si ricorda che la riunione è aperta a tutti i tesserati delle società anche, e soprattutto, di quelle che non hanno settore giovanile, in quanto l’intento della riunione se da una parte è quello di migliorare le metodologie di gestione dei settori giovanili, dall’altro ha lo scopo di spingere le società, ancora inattive con i giovani, verso la creazione di nuove scuole calcio a 5”.
La Divisione Calcio a cinque invierà i tecnici del progetto “Io Calcio a 5” come relatori mettendo a disposizione il materiale didattico e informativo preparato che sarà anche consegnato e inviato a tutti i partecipanti.
Per informazioni, si raccomanda di seguire i Comunicati ufficiali.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.