FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il Nord Sardegna punta sul futsal

C’è gran fermento nella Federazione di Olbia-Tempio per la prossima stagione agonistica

Il calcio a 5 prova a svilupparsi alla grande anche nel Nord Sardegna. C’è gran fermento tra tante società interessate a iscriversi al neonato campionato di serie D, alla competizione femminile regionale e ai campionati giovanili.

Nessun nome, per ora, ma Gian Piero Pinna lavora da mesi con diverse realtà che sono appena nate, oppure in questi anni rischiano di scomparire per via della crisi, del calo demografico oppure vogliono semplicemente allargare la propria attività agonistica.

“Abbiamo avuto una risposta positiva già in questi mesi – spiega il responsabile Figc – dopo la riunione fatta al Geovillage a cui hanno partecipato Alberto Carta e Sandro Camba. Sodalizi storici e giovani si stanno avvicinando al futsal targato Figc anche se desta preoccupazione la situazione degli impianti di gioco, per i quali si soffre la carenza. Sono assolutamente fiducioso che l’attività federale possa fare un bel salto di qualità e di quantità”

Sulla stessa linea Alberto Carta, responsabile regionale del calcio a 5: “Uno dei nostri obiettivi è allargare la pratica al territorio specie dove ora i numeri sono bassi. Nuoro, la Gallura, il Sassarese necessitano di opportunità per fare calcio a 5 e di una Federazione sempre più vicina alle esigenze degli sportivi. Pinna si sta muovendo ottimamente, e noi daremo tutto il supporto possibile in termine tecnico e organizzativo”

Per la prima volta i bandi relativi ai campionati di serie D e Under16 sono già disponibili online.

Per la serie D la domanda di iscrizione  “on-line” dovrà pervenire alla competente  Delegazione Provinciale, anche via fax, entro lunedì 22 settembre 2014. Qualora il numero delle domande di iscrizione al campionato in oggetto non consentisse la formazione di gironi provinciali, sentita la disponibilità delle Società interessate, la Delegazione Regionale Calcio a 5  potrà creare gironi a carattere interprovinciale. Inoltre, in caso di posti disponibili nell’organico del Campionato Regionale di serie “C2”, le società  interessate potranno presentare richiesta di essere inserite integrando la tassa  di iscrizione.

Al campionato Allievi – scadenza iscrizione il 14 ottobre 2014 – possono partecipare i calciatori che hanno compiuto il 14° anno di età, ma che  anteriormente al 1° gennaio 2014 non abbiano compiuto il 16° anno di età.

Per i campionati femminili regionali (c1 e C2) la scadenza è il 12 settembre.

Gli indirizzi di riferimento per informazioni e iscrizioni, a seconda del territorio di appartenenza sono:

SASSARI : Via Monte Grappa, 49-Tel.079/2116037

TEMPIO : Via Roma,8 Tel.079/631386

NUORO : Via Fiume, 31-Tel. 0784/32186

Il comunicato di riferimento per i campionati di D e allievi con tutte le informazioni è disponibile online all’indirizzo calcioa5.figc-sardegna.it/?wpfb_dl=166

Per il femminile si potrà consultare il comunicato 48 calcioa5.figc-sardegna.it/?wpfb_dl=163

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.