FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il piccolo miracolo del Sant’Ignazio Setzu, intervista all’allenatore Sandro Palla

Sandro Palla, allenatore del Sant’Ignazio Setzu, ci racconta la storia e le vicende di questa piccola realtà, che sta vivendo un momento di grande forma nel girone B del campionato di serie D.

Come e quando è nata la società?

La società è nata appena cinque anni fa, esattamente il 4 Ottobre del 2008. Il promotore sono stato io: trovando la disponibilità da parte di alcuni cittadini del paese stesso, che sono coloro che tutt’ora compongono il direttivo, abbiamo creato il Sant’Ignazio Setzu.

Quali sono le motivazioni che hanno spinto verso la nascita della società?

Questa società è nata con l’idea di partecipare ad una serie di attività sportive che potessero coinvolgere i giovani e i meno giovani in momenti ricreativi e di socializzazione.

Che percorso è stato fatto dalla fondazione ad oggi, e come sta andando questo campionato?

Nell’anno sportivo 2008/2009 abbiamo partecipato ad un campionato organizzato dal CSI della nostra Provincia e così pure fino all’anno 2010/2011. Dopo queste esperienze si è deciso di fare un salto di qualità per raggiungere, con le poche forze a disposizione, la partecipazione al Campionato organizzato dalla FIGC. Il campionato che stiamo svolgendo ci sta dando tantissime soddisfazioni, tant’è vero che occupiamo la vetta della classifica sin dalla prima giornata.

Quali sono state le difficoltà e quali sono gli obiettivi?

Non ci sono state particolari difficoltà nel portare avanti quello che di bello si sta facendo, anche perchè uno degli obiettivi posti dalla società e condivisi già da subito con i calciatori era quello di formare un gruppo dove trascorrere alcune ore della giornata, per divertirci tutti assieme.

Chi sono i protagonisti di questa cavalcata nel campionato?

I protagonisti che lavorano “dietro le quinte” sono fondamentalmente i membri del direttivo, insieme agli artefici di questo bel campionato, vale a dire i giocatori, che mettono a disposizione tempo e sacrificio per fare al meglio il proprio dovere.

Avete un settore giovanile o avete intenzione di farlo?

Non abbiamo il settore giovanile solo perchè la realtà dei comuni della nostra zona non ce lo permette, a causa dello scarso numero di abitanti e di conseguenza di bambini che dovrebbero partecipare.

Ci sono particolari aneddoti che ricorda?

Non un aneddoto in particolare. Si potrebbe dire che “l’aneddoto” di questa stagione sia il fatto che per la prima volta che si sta partecipando ad un campionato così importante a livello Regionale, si è arrivati a ricoprire, con tutto il merito dei ragazzi, il primo posto in classifica.

Progetti per il futuro?

Il progetto per il futuro sarà sicuramente quello di tenere sempre unito questo splendido gruppo e poi vedere sul campo se con il merito ed il sacrificio possiamo salire di un gradino nei campionati che verranno.

Com’è strutturata la piccola realtà di Setzu? Da che paesi attinge tifosi e giocatori? 

La realtà è che il paese di Setzu ha solamente circa 150 abitanti, ma è anche vero che siamo riusciti a formare questo gruppo con la partecipazione e la collaborazione dei ragazzi dei paesi limitrofi, perciò a seguire la partite vengono numerosi. I giocatori tesserati sono una ventina, di cui solo 4 sono del paese ma i restanti si sentono comunque “compaesani d’adozione”. Abbiamo il campo di gioco nel Comune di Setzu, una struttura sicuramente invidiata da Comuni con popolazione superiore alla nostra, con il terreno in erba sintetica di ultima generazione e degli spogliatoi dotati di ogni comfort.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.