FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il saluto di Alberto Carta

Lettera del Delegato regionale del calcio a 5 Alberto Carta a tutte le società di Futsal regionale.

Care Società,
Sento il dovere e il piacere, di salutarVi e di ringraziarVi.
Avrei voluto convocare una riunione in presenza, con tutte/i, ma non vi è stato tempo per via dell’assemblea elettiva la cui data è stata fissata dall’oggi al domani.
Come tutti ormai sapete, qualche settimana fa ho deciso con grande serenità e sobrietà che il mio percorso politico fosse giunto al termine.
Sono stati quasi 16 anni, passati insieme a Voi, quattro mandati olimpici. Un tempo lungo. E un pochino di stanchezza iniziava a farsi sentire.
Sono stati anni nei quali ho condiviso un percorso fantastico, insieme a Voi, fatto di gioie e dolori e di tanti sacrifici che Voi in particolare avete fatto.
Abbiamo raggiunto insieme a Voi grandi risultati e non ci siamo abbattuti durante il periodo difficile del Covid riuscendo a superare tutte le difficoltà del momento. Se qualche cosa non è andata bene o qualche errore è stato fatto è solo da ascrivere alla mia persona.
Vi ringrazio di cuore per tutto ciò che mi avete insegnato.
Vi auguro tanti successi sportivi in questa meravigliosa disciplina, fermamente convinto che con il nuovo Delegato del calcio a cinque porterete il futsal regionale e nazionale ad altissimi livelli.

Le persone vanno e vengono, così come i Presidenti, dirigenti, tecnici, atlete/i ma il futsal resta, e soprattutto restano i rapporti umani, visto che con tante di Voi e tanti di Voi oltre al rapporto professionale si è creato un rapporto di amicizia, quello rimane indissolubile.
Grazie Presidentesse, Presidenti, Dirigenti, Staff tecnici, atlete e atleti per aver condiviso quello che è sempre stato il “leit motiv” della mia vita da atleta e da dirigente: vivere lo sport come una “palestra di vita”, che un giorno preparerà le ragazze e i ragazzi a diventare, nella vita, quella “vera”, DONNE con la “D” maiuscola e UOMINI con la “U” maiuscola.
Infine, un grazie di cuore a Walter Mameli, designatore AIA per il calcio a 5, per tutto ciò che ha fatto. Uomo di grande spessore e competenza, che insieme al suo staff e a tutta classe arbitrale ha saputo trovare le soluzioni migliori per far disputare, sempre, tutte le gare di campionato e di coppa, pur lavorando con penuria di risorse umane.


Con immensa e infinita gratitudine. Alberto Carta

Condividi questa news

ULTIMI COMUNICATI

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.