FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

La Federazione e la Delegazione al Turisport

Si è concluso ieri il Turisport in Fiera con il Comitato Regionale e la Delegazione calcio a 5 presenti per la prima volta.

Superate alcune piccole difficoltà organizzative, quelle di sabato e domenica sono state due giornate intense e ricche di colori ed entusiasmo per la nostra disciplina che si è presentata in una vetrina così importante  in grande forma.

Uno stand con materiale informativo, video di futsal (preparati dal tecnico federale Davide Marfella) a rotazione su uno schermo e un campo da calcio a 5 con le porte gentilmente prestate dal Futsal Cagliari: questo il nostro “schieramento”.

Il clou di questa due giorni calda e intesa è stato domenica quando la Delegazione ha organizzato tre eventi che hanno conquistato tanti curiosi e visitatori, ma anche avvicinato allo stand moltissimi tesserati e appassionati di pallone, senza dimenticare i tanti bambini che hanno “conquistato” il campo nei momenti di non-attività, per la gioia dei genitori: tutti si potevano liberamente avvicinare, chiedere un pallone e giocare. Sono andate in scena tantissime minipartite improvvisate aperte alla partecipazione di tutti con squadre che cambiavano continuamente componenti e numeri e con tempi di gioco lunghissimi. Ma si sa: regala un pallone a un bimbo e non si accorge più del tempo che passa! L’idea del “campo aperto” è stato un successo.

La mattina, invece, l’invasione delle scuole calcio a 5. Futsal Cagliari, Elmas 01, Asso Arredamenti e Mediterranea Cagliari hanno portato i loro piccoli giocatori. Seguiti dai rispettivi tecnici, i bimbi, tutti nati dal 2005 al 2008, si sono misurati in esercitazioni a tema per poi concludere con un minitorneo. Era la prima volta che le scuole di futsal sarde si incontravano e confrontavano: speriamo sia l’inizio di altre attività e giornate simili.

Nel pomeriggio spazio ai ragazzi della Special olympics delle associazioni MilleSport e Codice Segreto che hanno disputato una partita su più tempi animata dalla voce di uno degli storici volontari e animatori, Andrea Siddi. Sempre nel pomeriggio il torneo femminile, diviso in minigare da 15 minuti, che ha visto la partecipazione di ben 5 squadre Figc di c1 e c2, sotto gli occhi del neomister della rappresentativa Mario Mura: Sulcis, Janas, Jasnagora, Elmas A e Elmas juniores. Un ottimo test per saggiare la preparazione in vista dell’imminente inizio dei campionati.

Un bilancio positivo e una vetrina importante per la nostra disciplina e soprattutto per la Figc, in un’ottica di promozione sportiva e animazione nuova e interessante. Un ringraziamento ai tesserati, ai tecnici e alle società che hanno preso parte all’evento. Facendo tesoro di tante idee che sono nate in questi due giorni “sperimentali” un’eventuale prossima partecipazione in Fiera potrà vedere il Comitato e la Delegazione ancora più protagonisti.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 81 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 103 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.