FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

L’Athena gestirà i campi di calcio a 5 a Sa Rodia

La società di Gianni Scanu curerà gli impianti oristanesi. Ne abbiamo approfittato per fare una breve intervista sulla loro stagione e sull’attività

Sarà l’Athena Futsal a gestire i campi di calcio a 5 del Centro di formazione tecnica federale di Sa Rodia. Il Comitato Regionale ha recentemente dato mandato alla società di Gianni Scanu di questo importante compito.

Un altro passo importante per un sodalizio che sta diventando uno dei punti di riferimento del futsal del centro Sardegna: tanti sacrifici, tanta voglia di fare e la piccola realtà gialloblù sta crescendo, a partire dal settore giovanile, uno dei fiori all’occhiello. L’Athena vanta prima squadra che milita in C2, e le formazioni juniores e allievi, con l’obiettivo dal prossimo anno di far partire gli under14, i giovanissimi e soprattutto la scuola calcio, che dovrebbe nascere proprio a Sa Rodia

I campi del Centro saranno affittati per privati ma diventeranno anche lo spazio per altre iniziative: un torneo estivo a Oristano, “che manca da tanti anni” spiega Scanu, il Futsal Games (torneo giovanile) e a giugno una notte con calcio a 5 e musica fino all’alba.

“Tutti si stanno magnificamente spendendo per quest’avventura – spiega Gianni Scanu – dai giocatori ai dirigenti. Abbiamo fatto sacrifici e continuiamo a farli ma le più grandi soddisfazioni stanno arrivando proprio dai più piccoli, gli allievi, che ci stanno facendo capire l’importanza dell’attività giovanile”

I risultati non sono mancati nemmeno quest’anno: la prima squadra ha ‘ucciso’ il campionato di C2 con due giornate d’anticipo, laureandosi campione e salendo nella massima serie regionale, gli allievi hanno sfiorato i playoff con il giovane Jacopo Fozzi, classe ’99) che ha vinto il capocannoniere del torneo. Un po’ in sordina la juniores, che comunque sta lavorando bene e ha ampi margini di crescita.

Ora la sfida dei campi oristanesi, un passo importante. Per informazioni sugli impianti di calcio a 5, aperti sia per affitto per singole gare che per organizzazione di attività, eventi e tornei, si può chiamare il numero 342 6870839. I campi sono dotati di spogliatoi e punto bar.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.