FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Marfella ai ragazzi e alle ragazze delle Rappresentative: “Divertitevi e dare il massimo per la Sardegna”

In vista della fine del ciclo di preparazione al Torneo delle Regioni, abbiamo intervistato il responsabile delle rappresentative sarde di futsal Davide Marfella che commenta l’andamento della preparazione delle quattro formazioni (maschile, femminile, juniores e allievi).
Partiamo proprio dai tecnici Pitzalis, Barbieri, Fadda e Alves e dai motivi delle scelte: “Sono un mix di giovani ed esperti. In tutti i casi, hanno un profilo adatto a ricoprire un incarico federale. Sulle scelte dei giocatori bisognerebbe chiederlo ai tecnici: sono loro che in completa autonomia fanno le scelte che ritengono più opportune”.
Gli stage proseguono con un ritmo serrato, coordinati dallo stesso Marfella: “Dopo alcuni raduni necessari per vedere i ragazzi migliori, i tecnici individuano una rosa di sedici-diciotto ragazzi sui quali lavorare come gruppo squadra. Alla fine, purtroppo, saranno solo 12 i ragazzi che prenderanno parte al TDR. Le rappresentative si raduneranno fino alla vigilia del torneo delle regioni, proprio per essere quanto più preparati all’appuntamento”.
Capitolo indicazioni: “Ai tecnici ho chiesto solo di trasmettere ai ragazzi e alle ragazze un forte senso di appartenenza alla nostra Isola, una componente ideale fondamentale per pooi lavorare attorno. Se c’è lo spirito giusto, non ho dubbi che l’impegno tecnico sarà all’altezza, vista la professionalità di chi guida le squadre e le disponibilità dei ragazzi. In una competizione così c’è bisogno di qualità ma anche di elementi caratteriali, in quanto si gioca ogni giorno e bisogna subito recuperare energie e motivazioni, anche in caso di passi falsi”.
Proprio loro, le ragazze e i ragazzi che stanno giocandosi un biglietto per l’Umbria, a cui Marfella, che oramai lavora stabilmente con le nazionali maggiore e giovanili con il compito di curare la video analisi, una disciplina sempre più in espansione, fa solo un appello: “In primo luogo di divertirsi, poi date massimo per la maglia della nostra Regione.”.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 82 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 105 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.