Il mister della rappresentativa femminile è stato ospite del recente raduno della nazionale Under17 femminile di calcio a 5.
«Un’esperienza inattesa e bellissima. Non capita tutti i giorni di partecipare a due giorni intensi di allenamento di una Nazionale» questo il primo commento di mister Mario Desole, ospite del recente raduno della nazionale Under 17 femminile di calcio a 5, in cui erano convocate anche quattro ragazze sarde.
«Impressionato da quella che è l’organizzazione e la professionalità dello staff azzurro. Si avvertiva poi la sensazione che lo staff di Roberto Menichelli (presente anche il tecnico sardo Davide Marfella, ndr) avesse una grande intesa, che fosse una grande famiglia. L’allenamento scorreva in maniera fluida e organizzata, con tanta intensità, partendo dalla verifica della tecnica individuale per arrivare alle situazioni più complesse».
Desole è stato anche coinvolto fattivamente negli allenamenti dallo staff azzurro, intervenendo in alcuni casi con proposte e suggerimenti: «Non siamo stati solo ospiti e osservatori della Nazionale ma anche parte integrante dell’attività. Ci hanno coinvolto e questo penso sia ancora più importante».
«In quei due giorni il messaggio che si vuol trasmettere alle ragazze – conclude il tecnico – è semplice: poche regole ma assoluta richiesta di serietà e professionalità. Indicazioni che, nel nostro piccolo, aiutano tanti di noi a migliorare il lavoro nelle realtà in cui operiamo».