La squadra femminile parla sardo in vista dei Giochi Olimpici di Buenos Aires
C’è anche una giovane sarda tra le convocate al Raduno delle Nazionali Futsal Under 17 Femminile previsto il 29 ottobre a Roma per la partecipazione ai Tornei di Qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018, in programma dal 31 ottobre al 5 novembre 2017 rispettivamente a Podcetrtek (in Slovenia) e Viana do Castelo (Portogallo)
Martina Murru, classe 2000, giocatrice del Santu Predu, è stata inserita nella lista dei convocati dal tecnico federale Francesca Salvatore (nello staff figura anche il nostro tecnico Davide Marfella). Un altro bel traguardo per la giovane che ha giocato anche nella Torres calcio a 11 esordendo in serie A a 14 anni e poi ha deciso di passare al calcio a 5 diventando capocanniere della C Femminile con la squadra nuorese, partecipando all’ultimo Torneo delle Regioni sia con la rappresentativa sarda di calcio che per il futsal e inanellando diverse convocazioni in Nazionale Under17.
Inserite di recente nel calendario internazionale del futsal, le Qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 prevedono per la Zona Europea la partecipazione di 16 nazionali maschili suddivise in quattro mini-tornei e 8 femminili suddivise in due mini-tornei: si qualificano al Torneo Olimpico le due nazionali vincitrici delle competizioni femminili, e due tra le quattro nazionali maschili vincitrici selezionate in base al ranking e alla contestuale non qualificazione della omologa squadra femminile.
Ecco la lista completa delle convocate dell’Under 17 Femminile
Portieri: Carlotta Scarcella (FB5 Team Rome), Elena Eusepi (Eta Beta);
Giocatrici di movimento: Arianna Bovo (Real Fenice), Ilaria Ceccobelli (V. Ciampino), Marfil Errico (Conversano), Laura Li Noce (Pro Megara Iblea), Claudia Ruffini (V. Aniane), Giorgia Vianale (ASD Pescara), Maria Chiara De Massis (ASD Pescara), Martina Murru (Santu Predu).
Staff
Tecnici Federali: Francesca Salvatore e Cinzia Benvenuti; Collaboratore tecnico: Davide Marfella; Preparatore dei portieri: Alessandro Arpinelli; Preparatore atletico: Fabrizio Pallocchia; Medico: Giuseppe Maccauro; Fisioterapista: Francesco Marcellino.
Le ragazze si ritroveranno domenica al Roma per iniziare gli allenamenti il giorno dopo. Prima amichevole mercoledì in campo a Porto contro l’Azerbaigian.
Programma Under 17 Femminile
Domenica 29 Ottobre
20.30 Raduno presso Oly Hotel – Roma
Lunedì 30 ottobre
10:00 Allenamento
17:00 Allenamento
Martedì 31 ottobre
In mattinata: trasferimento presso Aeroporto di FCO
12:00 Volo Roma/Madrid/Porto
A seguire trasferimento con Bus presso Hotel Porta do Sol – Caminha (POR)
Mercoledì 1 novembre
11:00 Allenamento
20.15 ITALIA vs AZERBAIGIAN (Caminha Municipal Hall)
Giovedì 2 novembre
11:00 Allenamento
18:00 UCRAINA vs ITALIA (Caminha Municipal Hall)
Venerdì 3 novembre
16:00 Allenamento
Sabato 4 novembre
12:15 ITALIA vs PORTOGALLO (Caminha Municipal Hall)
Domenica 5 novembre
Nel pomeriggio: rientro nelle sedi di appartenenza