FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Norbio, per noi i giovani vengono prima di tutto

Puntare tutto sui giovani: è questo l’obiettivo della Norbio Villacidro (serie C2) che vuole fare un campionato tranquillo senza pressione e che pensa che i giovani non siano un’appendice, un riempitivo o una perdita di tempo, ma possano dare il meglio per la loro crescita e per la crescita della società.

La stagione “è cominciata nel miglior modo possibile. Siamo rimasti anche un po’ sorpresi. Con tanta concentrazione dei giovani sul campo e con tanta voglia di far bene e soprattutto con tanta umiltà stiamo portando avanti il progetto senza rammarichi”. Così mister Paulo Cesar Ramos, che in questi anni ha acquisito tantissima esperienza con i settori giovanili grazie all’ottimo lavoro nella società villacidrese e con la rappresentativa regionale allievi e giovanissimi.

La società Norbio è nata grazie al presidente Rosa Santoriello e il vice Gabriele Sollai con  l’obbiettivo principale di curare il settore giovanile: “Sapevamo – spiega Paulo – che per fare innamorare i giovani di questo sport, dovevamo far crescere anche i grandi. Oggi abbiamo ben 17 giovani che possono giocare in prima squadra e che mi fa piacere di nominare, iniziando dal nostro capitano Lorenzo Ecca del 2000, Nicola Muscas e Alessio Pontis sempre del 2000, Lorenzo Santoriello del 99,  Samuele Cau 98, Alessandro Salidu 98, Daniele Pittau 98, Federico Carta 99, Michele Bellisai 99, Lorenzo Lussu 99, Alessandro e Andrea Murgia 99, Davide Mocci 99, Danilo Cadeddu 99, Matteo Deidda 95, Roberto Murgia 95, Simone Sulcis 93″

Come mai questa scelta così forte e convinta, che va in controtendenza a molte società che preferiscono mixare oppure tenere ancora vecchie glorie? “Prima di tutto per fare vedere alle altre società che dobbiamo cambiare mentalità e dare più opportunità a loro. Nel passato abbiamo perso tantissima credibilità, cioè, avevamo dei giovani forti che però rimanevano in panchina per tutta la partita o entravano solo quando la squadra stava vincendo o perdendo di molto. Credo fosse profondamente ingiusto”.

La Norbio Villacidro ha quest’anno tre categorie: oltre la prima squadra ci sono gli allievi e la categoria esordienti: “La filosofia di lavoro nostra è stata puntata sull’aspetto di rispetto e umiltà uno confronto l’altro per vivere bene in società e crescere soprattutto come uomini perbene”. Un obiettivo reso possibile dai tanti collaboratori che ruotano attorno alla società. Molti sono andati via ma hanno lasciato il loro contributo, come, ricorda Paulo, Pibiri, Sardu, Corda, Tuveri, Collu e altri. Molti sono rimasti come Francesco Pinna, Giorgio Trincas, Luca Figus e altri che “si stanno avvicinando per far crescere di più la nostra società. A livello di strutture siamo ancora molto lontano da altre realtà in Italia, secondo me avere un campo da gioco e un posto fisico dove poter operare è una delle cose fondamentali per la crescita”.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.