FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Portafoglio Tesseramenti, nuovo metodo di pagamento ricarica

Sul portale L.N.D., a partire dal mese luglio 2018, le società hanno la possibilità di effettuare la ricarica del portafoglio tesseramenti tramite POS virtuale, a mezzo carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard; con il sistema di wallet Masterpass; con il bonifico c.d. “MyBank”.
E’ anche disponibile la modalità d’incasso dei MAV “light” ovvero pagabili presso ogni sportello bancario e presso le ricevitorie SISAL ma *NON* presso gli sportelli postali.
Il servizio di incassi è gestito tramite i servizi offerti da BNL Banca Nazionale del Lavoro del gruppo BNP Paribas.

Il POS Virtuale è lo strumento che permette alla società di operare a mezzo di carta di credito/debito. Nel caso di utilizzo del POS virtuale, questo opera tramite il re-indirizzamento diretto degli utenti dal nostro portale ai sistemi di BNL dove avviene materialmente la transazione, la L.N.D. non conserva in alcun modo informazioni inerenti le carte di credito, ed i conti degli utenti delle società.

Nel caso l’utente scelga di utilizzare il bonifico “MyBank”, sarà re-indirizzato al proprio home banking per effettuare materialmente la transazione. MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.

Ad oggi più di 250 Banche e fornitori di servizi di pagamento hanno aderito al circuito MyBank in tutta
Europa. La lista è consultabile alla pagina web https://www.mybank.eu/it/mybank/banche-e-pspaderenti/
La peculiarità del bonifico “MyBank” è che non può essere ritirato da chi lo dispone senza l’approvazione del beneficiario.

Sia nel caso di transazione a mezzo carta di credito che di bonifico MyBank, al momento della
conferma della transazione da parte del circuito bancario, la disponibilità delle somme sul
portafoglio della società è immediata.

Il MAV è detto “Light” in quanto non viene effettuata da parte della L.N.D. la procedura di “presentazione” alla banca esattrice, l’utente/società dopo averlo prodotto in autonomia sul portale, può procedere al pagamento presso ogni sportello bancario, senza limiti di spesa, o presso le ricevitorie SISAL con un limite per la transazione di 1.200,00 euro.
*N.B.* Il MAV Light non può essere pagato agli sportelli postali. La disponibilità delle somme sul portafoglio varia in funzione del momento e del circuito in cui la società dispone il pagamento. Si ricorda inoltre, alle società affiliate, che, prima di procedere al pagamento, dovranno procedere ad inserire le richieste di ricarica dello stesso. Nella richiesta di ricarica la società dovrà indicare:
1) il portafoglio di destinazione “portafoglio tesseramento e altro”;
2) l’importo;
3) modalità di pagamento.
E’ possibile effettuare la ricarica del proprio portafoglio anche attraverso il versamento in contanti (max € 999,00) o attraverso pagamento diretto con carte di credito o bancomat recandosi presso gli uffici del Comitato Regionale.

Le richieste di ricarica inserite dalle società nella loro pagina riservata, per diventare effettive, effettuate tramite bonifico bancario, dovranno essere approvate dal Comitato Regionale e, per questo motivo, si consiglia di trasmettere copia del bonifico effettuato all’Ufficio Amministrativo del Comitato (mail: a.scarano@figc.it; a.devilla@figc.it ) che provvederà, dopo l’effettivo accredito sul c/c bancario, alla ratifica.

Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare gli uffici del CR Sardegna al numero 0702330800.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.