Riprenderà a breve l’attività in preparazione del Torneo delle Regioni di maggio. Ne abbiam parlato con il tecnico Mario Mura
Sarà più o meno intorno al 19 gennaio, in Ogliastra, il primo raduno della femminile guidata anche quest’anno dal tecnico Mario Mura.
Come ogni stagione, nuovi volti e sicure partenze dettate dai limiti d’età e dalla militanza in squadre che partecipano ai campionati nazionali.
Il recente triangolare di Natale al PalaAsso, che ha visto in campo 3 selezioni miste di ragazze, ha cominciato a dare qualche utile indicazione al mister che riserva ogni giudizio alla prima uscita ufficiale di gennaio quando potrà aver a disposizione ancora più giocatrici.
Non saranno sicuramente “della partita” le ragazze dell’Elmas 01, che gioca in serie A, Serena Cappai e il portiere Denise Zucca non più convocabili per questioni anagrafiche. Potrebbero rientrare nel gruppo diverse ragazze che sono tornate a vestire la maglia di squadre regionali.
“Quasi sicuramente, basandomi sulle prime impressioni, sarà una squadra giovane anche se non mancheranno gli elementi d’esperienza” anticipa Mura, desideroso di proseguire quel percorso di miglioramento attraverso un programma che si intensificherà via via che ci si avvicinerà a maggio: “Faremo un raduno al mese fino a febbraio, forse due a marzo, aprile e maggio arriveremo anche a tre”.
Intanto gli osservatori sono già in giro per i campi della C regionale per delineare i primi nomi. Appuntamento a gennaio con il raduno numero uno.