FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Rappresentative C5, i quattro nomi tra novità e riconferme per il Torneo delle Regioni 2020

Sono stati presentati oggi in Comitato Regionale i tecnici delle rappresentative di calcio a 5 per il Torneo delle Regioni 2020. Due nomi nuovi, due riconferme nel roster federale ufficializzato oggi dal presidente del CR Sardegna coadiuvato dal responsabile del calcio a 5 Alberto Carta, dal responsabile delle rappresentative di futsal Nicola Barbieri e dal segretario della Delegazione Sandro Camba.

I nomi nuovi sono uno dei maestri del futsal sardo Gianni Melis agli allievi e l’emergente Marco Arturo Dessì alla juniores. Riconfermati Lucy Alves al femminile e Matteo De Agostini ai giovanissimi, entrambi reduci da un ottimo lavoro.

“Avete un ruolo delicato e importante – ha commentato il presidente Cadoni – organizzare le squadre rappresentative, farle giocare e curare l’aspetto comportamentale ed etico, particolare su cui noi puntiamo tantissimo. Il Comitato e il presidente hanno molta attenzione per il futsal. Dovete trasmettere ai ragazzi l’amore e l’orgoglio per la maglia e la sensazione che rappresentino la nostra bella Regione”. Il presidente, come nel calcio, propone di creare uno staff di tecnici federali che collabori con i tecnici nominati “per dare continuità al lavoro” e raccomanda ai tecnici nessuna commistione tra lavoro federale e lavoro nei club.

Soddisfatto per le scelte anche Alberto Carta, responsabile del calcio a 5: “Metà nomi nuovi metà riconferme, per una squadra di tecnici che mi convince. Riabbraccio il mio storico maestro Melis e son felice di vederlo all’opera. Spero di essere dei vostri per il torneo e mi auguro che sia l’anno buono per portarci a casa un riconoscimento”.

Nicola Barbieri, responsabile delle rappresentative, ha commentato così: “Condivisione totale sulle scelte, dando continuità al percorso. Ho analizzato la situazione tecnica. Si sono fatte scelte in base ai percorsi senza legarle troppo ai periodi temporali, come è successo nel femminile. Il consiglio ai tecnici? Scegliete e lavorate subito su un gruppo, visti i tempi a disposizione e tenete in considerazione il mondo del calcio”.

Ultimi dettagli sugli staff, a breve anche il programma delle sedute sul territorio. Il Torneo delle Regioni 2020 si svolgerà nei primi giorni di aprile, con primo impegno per le quattro squadre previsto per il 4.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.