FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Rappresentative C5 Sardegna, ufficializzati i nomi

E’ cominciata nella sede del Comitato Regionale Figc Lnd Sardegna l’avventura delle rappresentative isolane per la stagione 2018/19.

La presentazione ha ufficializzato i nomi dei tecnici che seguiranno le squadre sarde di calcio e calcio a 5 dalla preparazione al prossimo Torneo delle Regioni.

Il presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni ha introdotto l’incontro soffermandosi sull’aspetto comportamentale: “I risultati sono importanti, e in questi anni abbiamo dimostrato di sapercela giocare con tutti, ma vorrei rivedere rappresentative che puntassero a comportamenti ineccepibili, senza dimenticare l’orgoglio e la responsabilità del vestire una maglia così importante e prestigiosa”.

Il vicepresidente e responsabile della Delegazione calcio a 5 Alberto Carta ha ringraziato Davide Marfella – per via degli impegni con il Cagliari calcio non potrà più seguire le rappresentative – per il grande contributo offerto come coordinatore delle rappresentative, augurando poi buon lavoro alla nuova squadra di tecnici coadiuvati dietro le quinte dall’organizzazione del segretario della Delegazione Sandro Camba.

La prima novità di questa stagione parte proprio dal responsabile che sarà Nicola Barbieri. Tecnico di grande esperienza, negli ultimi anni ha lavorato con ottimi risultati nel settore giovanile del Club San Paolo: “Mi sento a casa avendo fatto il mister in varie avventure passate, compreso l’anno scorso. Ho accettato con entusiasmo e voglia di far bene, sapendo che il percorso sarà duro e dovremmo sopperire alla difficoltà delle strutture per le sedute”.

I NOMI. Una novità su quattro: si chiama Matteo De Agostini e sarà alla guida dell’ Under 15. Classe 1980,  il suo nome si lega indissolubilmente al Domus calcio a 5, con una grande esperienza nella scuola calcio e nel settore giovanile. Confermati, invece, Gianni Pitzalis agli Under 19 e Nicola Fadda agli Under 17 oltre a Lucy Alves che avrà ancora la direzione tecnica della femminile dopo il grande exploit in Umbria.

LE PAROLE DEI MISTER. Pitzalis, mister di lungo corso delle nostre rappresentative (un terzo posto a Fiuggi nel 2011):”Il mandato del presidente Cadoni sta generando una bella visibilità per il futsal e ci impone di lavorare tanto e meglio”. Lucy Alves ammette che confermarsi sarà arduo: “Ho creato un gruppo di ragazze giovanissime, è stato sorprendente in ogni aspetto, dentro e fuori dal campo, c’è da provare l’impresa anche quest’anno”. Nicola Fadda: “Il Torneo delle Regioni è un’avventura che ti coinvolge totalmente. Cercheremo di dare un indirizzo comportamentale dall’inizio e di far tesoro delle esperienze, memori ancora dell’amarezza dello scorso anno quando non siamo passati di un soffio”. Infine, l’esordiente Matteo De Agostini: “Speriamo di trovare dei marziani tra i ragazzi che convocheremo, persone che vogliano vendere cara la pelle. Mi affiderò molto ai consigli dei colleghi per riuscire a svolgere al meglio questo compito di allenatore”.

Conclusioni del presidente Cadoni con l’entusiasmo di ogni partenza: “Sono carico per questa stagione, pronto a dare la mia massima disponibilità e vicinanza al lavoro delle nostre squadre rappresentative”.

Il calcio a 5 inizierà il suo cammino mercoledì prossimo con una riunione interna in cui verrà stilato il programma della preparazione verso il Torneo delle Regioni in calendario nel periodo pasquale del 2019.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.