FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Rappresentative, il punto dei mister prima della partenza

Dopo mesi di raduni e allenametni, sabato mattina le nostre due rappresentative partiranno per il Torneo delle Regioni: riflessioni e speranze dei mister Marfella e Mura

Abbiamo fatto quattro domande secche ai due allenatori che porteranno le nostre due squadre regionali in Friuli a difende i colori del futsal sardo.

1) Mister, al termine del periodo preparatorio, possiamo stilare un bilancio dei raduni?

Marfella: abbiamo svolto dieci raduni da ottobre, intensificando il lavoro negli ultimi due mesi. Sono soddisfatto: abbiamo lavorato in modo diverso rispetto al passato, prima guardando partite e concentrandoci sui ragazzi segnalati, poi orientandoci su convocazioni mirate. Le scelte sono fatte preferendo ragazzi con un’esperienza di campo nelle prime squadre di C1, puntando anche su due realtà che hanno espresso delle interessanti individualità come Med e San Paolo, finaliste del campionato juniores.

Mura:  sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto con le ragazze, lavoro facilitato dalla grande volontà delle atlete che si sono messe a disposizione. Ringrazio sin da ora le Società per la disponibilità.

2) Obiettivi di questo TDR 2014?

Marfella: difficile sapere e porseli. Intanto non conosciamo benissimo il livello delle altre, ogni anno le rappresentative cambiano. Certamente ci sono compagini già ben attrezzate e le troveremo nel nostro girone. Il nostro obiettivo è tornare a casa il più tardi possibile. Ci proveremo senza pura.

Mura: partiamo con fiducia e consapevoli di aver fatto un buon lavoro con l’obiettivo di ben figurare cercando di giocare un buon futsal. Ritengo che le possibilità di passare il primo turno dipendano sia dal grado di attenzione che metteremo nella fase difensiva e dalla qualità di gioco che riusciremo ad esprimere nella fase offensiva, il tutto unito alla grande voglia di lottare e di raggiungere l’obiettivo. Siamo pronti a difendere con orgoglio la Sardegna.

3) Quali caratteristiche possiede la tua squadra?

Marfella:  siamo una formazione certamente rapida, veloce: le convocazioni sono andate in quel senso. Il torneo ci chiede intensità e rapidità, poco approccio tattico, oltre ai tempi ridotti di recupero tra una gara e un’altra. Abbiamo buone individualità, tatticamente ovviamente la rappresentativa non può assimilare tanto in pochi raduni, non puoi costruirla tantissimo e forgiarla come una squadra di club.

Mura: la nostra è una squadra che si basa sull’organizzazione del collettivo, non avendo stelle tutte dovranno dare il massimo perchè solo così potremo toglierci qualche soddisfazione.

4) Cosa sapete degli avversari?

Marfella: siamo nel girone dei campioni in carica, la Lombardia, ha certamente cambiato qualche pezzo importante ma vanta un blocco di una società forte di C1. Poi c’è anche la Calabria che è assolutamente temibile, mentre del Molise so poco. La formula del torneo è cambiata: ora non si passa direttamene alla semifinale, ma ci sono i quarti.

Mura: la Campania è una buona squadra, tatticamente ordinata e  con qualche individualità importante. L’Abruzzo ha tradizione importante nel futsal femminile, ha un organico di ottimo livello dove spiccano in particolare tre giocatrici che hanno il gol facile. Il Trento non so molto ma nella passata edizione è stata una rivelazione in positivo e questo mi fa pensare che siano in crescita. Insomma un girone tosto ma siamo pronti per giocarcela con tutte le formazioni.

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 77 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 102 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.