FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Riparte “Ci facciamo in 5”: venerdì 15 novembre incontro con i docenti

Al terzo anno il progetto di promozione del calcio a 5 rivolto alle scuole superiori dell’Isola.

L’attività ha già avuto ottimi riscontri negli anni passati, coinvolgendo un totale di circa 90 scuole tra Cagliari, Sulcis e Oristano, ma anche curando nell’organizzazione dei Giochi sportivi studenteschi di calcio a 5 e di altri eventi, come il torneo giovanile Futsal Games e alcuni incontri tematici per docenti e tecnici.

Il futsal, secondo i numeri delle adesioni annuali ai tornei scolastici, è infatti la disciplina più praticata dai ragazzi ed è una delle più praticate dalle ragazze negli istituti, ragion per cui la Federazione non vuol restare ferma e continuare a coltivare questo entusiasmo offrendo un supporto tecnico-organizzativo di qualità.

“Si vuole in questo modo diventare un interlocutore importante per le attività calcistiche nel mondo scolastico, supportando i docenti, accrescendo il loro background e organizzando tutte le iniziative di contorno del calcio a 5 per promuovere questa bellissima disciplina, insegnare le regole, i gesti specifici, le soluzioni tattiche e i valori dello sport per avvicinare alla pratica le nuove leve” spiega il coordinatore Nicola Montisci.

Punti di forza del progetto saranno anche la territorialità e la varietà degli interventi in programma.

La prima riunione organizzativa, a cui sono invitati tutti i docenti delle superiori dell’Isola, si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 17,30 presso la sede del Comitato Regionale in via Bacaredda 47 a Cagliari.  Successivamente verranno scelte le scuole che parteciperanno al progetto e si stilerà un ciclo di incontri con la partecipazione in ogni scuola di un gruppo di alunni selezionati e fissi durante la stagione.

Ma non mancheranno anche altre iniziative, come la nuova edizione del “Futsal Games 2014 e l’organizzazione dei GSS di calcio a 5 2013-14, insieme all’Ufficio regionale per gli studi.

Lo staff sarà anche impegnato nell’organizzazione dell’importante evento dei Mondiali studenteschi di Calcio a 5, in programma a Sinnai nella primavera del 2014.

Confermata la “squadra”. L’attività, che verrà sempre coordinata da Nicola Montisci, vedrà il supporto alla parte tecnica del mister Diego Podda, tecnico di 1° livello e attuale allenatore del Futsal Cagliari, coadiuvato dai tecnici federali Davide Marfella e Mario Mura, rispettivamente allenatori della rappresentativa regionale maschile e femminile di calcio a 5. Gli aspetti di segreteria saranno curati da Federico Lanza, collaboratore della Delegazione regionale calcio a 5.

“Ci facciamo in 5” è un progetto del Comitato Regionale Sardegna – Delegazione calcio a 5 e il supporto dell’azienda di forniture sportive Ite Sport.

Per informazioni sull’iniziativa si può contattare il numero 340-1830175, mail cifacciamoin5@gmail.com.

Per le foto dei precedenti progetti ed eventi si può consultare l’album https://www.facebook.com/FIGCDELEGAZIONEC5SARDEGNA/photos_albums

 

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.