FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Riunione e premiazioni federali a Olbia: ora l’impegno è allievi e futsal femminile

E’ entrato nel vivo il giro degli incontri che la Delegazione svolge ogni fine stagione. Ecco la tappa in Gallura

Si è svolta  al Geovillage di Olbia la riunione della Delegazione regionale calcio a 5 con il territorio. E’ stata anche l’occasione  per premiare le società meritevoli che hanno partecipato ai campionati di calcio a cinque nel nord Sardegna, in questi anni la più grande novità del futsal isolano, tra campionati e nuove adesioni, grazie anche al lavoro incessante di aggregazione e organizzazione del consigliere del direttivo Gian Piero Pinna. 

Presenti alla riunione, oltre a Pinna, il vicepresidente del CR Sardegna Alberto Carta e il segretario Sandro Camba. Come consuetudine, nutrita è stata la partecipazione delle società che ormai a pieno diritto stanno entrando nell’élite del futsal in Sardegna anche grazie all’esperienza che pian piano stanno maturando sul campo e al recente corso allenatori che ha messo le basi per una ulteriore crescita tecnica.

Breve discorso introduttivo del padrone di casa Gian Piero Pinna che ha voluto illlustrare  un bilancio dei vari campionati appena conclusi: “In pochi anni (quattro, ndr) si è creato in Gallura un girone di C2, un girone di serie D e sono sempre più numerose le società che gettano le basi includendo nei propri progetti la partecipazione alle attività giovanili. Il torneo giovanissimi appena concluso ne è una chiara dimostrazione. Ancora più ambiziosa è la programmazione futura che comprende l’introduzione di un campionato allievi e di un girone di futsal femminile“. Parole confermate da Alberto Carta che ha promosso l’impegno del territorio e la passione dimostrata dalle società in questi anni: “Speriamo che continui come in passato ed è vostro compito creare entusiasmo e contaminare positivamente il territorio convincendo anche altri gruppi, società e amministrazioni a iscriversi ai campionati organizzati dal Comitato Regionale”.

Per la cronaca, nella C2 continua l’ascesa del Badesi C5 che per il secondo anno consecutivo ha vinto il campionato, mentre nella serie D la società olbiese della Drillos Team ha primeggiato su tutti conquistando la promozione.

Nei vari punti di discussione si sono decise le date di scadenza delle iscrizioni del campionato 2017/2018 fissate per il 10 settembre e la data di inizio dei tornei di serie C2 e della serie D  fissata per il 8 ottobre 2017.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.