FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Serie D al Nord, si parte il 22 novembre!

Finalmente l’ufficialità: il primo torneo del Nord Sardegna di calcio a 5 targato FIGC ora è diventato realtà.

Un piccolo pezzo di storia si scrive. Dopo tanti sacrifici e attese, dovute alla nascita di un campionato “da zero” con tutte le difficoltà del caso e in un territorio che non ha masticato mai troppo calcio a 5, si parte.

Saranno 9 le squadre, in rappresentanza della Gallura e del Nuorese, quelle che parteciperanno alla prima serie D del Nord Sardegna: Atletico Olbia, Atletico Tula, Budoni calcio a 5, Civitas Tempio, Drillos Team (Olbia), Juve Luras, Macomerese calcio, Zb Iron Bridge (Olbia) e Zero X di Arzachena.

“Non è stato facile cominciare, qualcuno ci ha attaccato senza comprendere quanto lavoro ci sia stato dietro un nuovo campionato in un territorio nuovo – commenta Gian Piero Pinna, responsabile del futsal nel Nord Sardegna – ma siam felici di chiudere oltre le più rosee attese, con ben nove squadre ai nastri di partenza. Ringrazio tutti per la pazienza avuta, vi capisco bene, e ringrazio anche la sezione arbitri di Olbia che ha partecipato a quest’impresa”.

Soddisfatto anche Alberto Carta, responsabile regionale: “Un traguardo importante, in un momento di crisi economica, perchè, come programmato da tempo, entriamo ancora di più nel territorio e mettiamo le basi affinchè il calcio a 5 esista anche in nuove zone della Sardegna, e non solo nel cagliaritano dove i numeri sono già importanti. Nove squadre ripagano l’attesa, e il mio primo ringraziamento, oltre alle società che ci stanno dando fiducia, va sicuramente a Pinna per il grandissimo impegno”.

C’è grande entusiasmo, insomma. Le squadre si sono allenate questi mesi sperando in una data che potesse finalmente metterle in campo. Eccola, è arrivata: 22 novembre 2014.

Le giornate di gara saranno venerdì, sabato e domenica, un’elasticità per venire incontro alle esigenze delle società. Verrà organizzata la Coppa Italia e il successivo interprovinciale. Ma la Delegazione pensa anche a qualche evento come un Futsal Games giovanile.

L’obiettivo è quello di crescere e chissà che prima o poi non si riesca pure a organizzare un campionato giovanile e un girone femminile. Sognare non costa nulla.

Buon Futsal a tutti!

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.