Dopo Olbia, anche a Nuoro la Delegazione locale si muove per incentivare l’attività del calcio a 5 sul territorio. Ieri la conferenza stampa di presentazione delle attività di promozione, riunione con le società giovedì 28 maggio
Si è tenuta ieri presso gli Uffici della Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. Nuoro la conferenza stampa per illustrare le attività di promozione del Calcio a 5 sul territorio.
Alla presenza del Delegato Provinciale Giulio Mingioni e del Responsabile Provinciale Calcio a 5 Luca Cossu, è stata affermata la volontà di incentivare il calcio a 5 nel territorio attraverso un impegno maggiore della Delegazione Provinciale L.N.D. Nuoro.
Nuoro ha una tradizione di futsal come testimoniano i successi trascorsi di alcune società cittadine che, ad esempio, hanno militato nel campionato nazionale di Serie B, come la ZIR Pratosardo. Nonostante la carenza di strutture sportive, così come puntualizzato da Mingioni, il futsal rimane un importante sport ed occasione di promozione sociale per le tutte le società sarde.
I numeri parlano chiaro: ben 2.680 tesserati e tesserate in provincia di Nuoro, suddivisi/e nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi. A questo computo sono inoltre escluse le centinaia di tesserati/e dell’attività dilettantistica svolta sul territorio con i campionati delle categorie Juniores e Terza Categoria.
La prima iniziativa sarà la riunione, aperta tanto alle società già esistenti di Calcio a 11 quanto alle associazioni non affiliate che intendono abbracciare questo sport, giovedì 28 maggio alle ore 19.15 presso la Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. Nuoro in via Fiume 31. Per l’occasione sarà presente il responsabile regionale della Delegazione calcio a 5 Alberto Carta.