FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Tdr, in semifinale si ferma l’impresa della rappresentativa sarda femminile di c5

Si infrange in semifinale il sogno della Sardegna femminile al Torneo delle Regioni di calcio a 5. Il Piemonte vince la battaglia di Perugia (3-2) conquistando l’ambita finale della più importante manifestazione della Lega Nazionale dilettanti.

Il rammarico e l’amarezza non cancellano l’impresa storica della squadra allenata da Lucy Alves, rivelazione del torneo, capace di vincere tre gare su tre nel girone, superare la Basilicata nei quarti e fermarsi solo al cospetto del Piemonte. Una sfilza di record per una squadra che, storicamente, finiva il girone con pochi punti o con zero.

Si parte e la Sardegna è costretta a rincorrere: al 7′ gol piemontese della Biasiolo che sfrutta alla perfezione un’imbucata e viene aiutata da un ripallo. Ci vogliono quattro minuti per riportare la situazione in parità con Martina Murru, il cui tiro viene deviato leggermente e va in rete. Primo tempo che sembra doversi chiudere in parità ma c’è un’autorete sarda della Deriu a riportare avanti le piemontesi (2-1).

Nella ripresa ci pensa ancora la bomber Martina Murru, al 9′, con una spizzata di testa a rimettere il punteggio in equilibrio, 2-2 e riaccendere la speranza. Il Piemonte ritrova a 7 minuti dal termine la via del vantaggio, in un palpitante finale ricco di emozioni con le avversarie. Due liberi del Piemonte vanno fuori.

Le ragazze di De Felice tengono e la Sardegna finisce qui la sua emozionante avventura, senza nessun rammarico. In Umbria un pezzo di storia è stato scritto da Lucy Alves, “condottiera” italo brasiliana, scommessa del responsabile delle rappresentative sarde di calcio a 5 Davide Marfella, delle Delegazione regionale calcio a 5 Sardegna e del Comitato Regionale Sardegna, e da un gruppo di ragazze tanto giovani quanto capaci di stupire tutto il futsal nazionale.

SARDEGNA. Puliga, Dodero, Deiana, Altea, Lunesu, Lixi, Gardu (C), Capra, Murru, Deriu, Schiavon, Cappai. All. Lucy Alves.

PIEMONTE. Chenna C., Diaferia, Bagnasco, Biasiolo, Chenna R., Santomauro, Basso, Parlagreco, Cuccu, Barillà, Rota, Morino. All. De Felice.

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.