FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

TDR, prima giornata agrodolce per le rappresentative sarde

Finisce con una vittoria, due pareggi e una sconfitta la prima giornata delle rappresentative sarde impegnate contro la Campania al Torneo delle Regioni, ospitato dalla Basilicata.

Non manca, insieme alle squadre regionali, il presidente Gianni Cadoni che ha voluto unirsi alla comitiva sarda per far sentire il proprio sostegno e vicinanza durante l’importante manifestazione della Lega Nazionale Dilettanti.

SORPRESA UNDER15 – I ragazzini terribili di Matteo De Agostini non sbagliano la prima uscita vincendo per 5-2 grazie con le doppiette di Orrù e la tripletta di Pilloni. Una gara cominciata male e poi riacciuffata a metà primo tempo e chiusa al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo è solo Sardegna, con Orrù e Pilloni che allungano il risultato. Inutile il gol finale campano di Quagliero. Domani si torna in campo contro il Piemonte, superato dal Veneto oggi. Un successo aprirebbe, probabilmente, le porte per la qualificazione.

U15 SARDEGNA: Spanu, Addari, Sanna, Valdes, Siddi, farci, Locci, Olla, Pilloni, Orrù, Yao, Pitzalis. All. De Agostini

Marcatori: pt 4’01” Bellanca (C), 11’20” Pilloni (S), 14’02” Pilloni (S) – st 9’57” Orru (S), 10’48” Orru (S), 11’48” Pilloni (S), 12’08” Quagliero (C)

SCONFITTA L’UNDER17 – Non arriva la seconda vittoria mattutina alla Sardegna trafitta nella categoria U17 dalla Campania con un rotondo 8-0. Avvio difficilissimo, 0-2 avversario con i gol di Amirante e Rodriguez. Sei a zero è il parziale del primo tempo, nel secondo la Campania conferma la sua superiorità con i gol ancora di Rodriguez e l’autorete sarda di Arzu. Domani vittoria obbligata contro la Lombardia, superata oggi dal Veneto.

U17 SARDEGNA: Deidda, Sau, Arzu, Erdas, Loi, Aserio, Bianchi, Carollo, Lai, Casciello, Idea, Pibiri. All. Fadda

FEMMINILE AMARA – Mastica amaro la femminile che non coglie i tre punti per una disattenzione difensiva a tre secondi dal termine. Peccato perchè Martina Murru (tripletta, con due gol di rapina e uno con una diagonale), supportata da un’ottima prestazione della Lixi, avevano costruito il successo delle ragazze di Lucy, costrette a rincorrere per due volte per poi superare le campane al 17′ e pregustare la posta in palio. L’allenatrice brasiliana non si scompone: “Siamo amareggiate per il risultato ma mi è piaciuto l’approccio delle ragazze, sempre concentrate”. Domani match verità con la Lombardia che ha vinto 4-2 con Veneto.

FEMMINILE SARDEGNA: Florenzi, Incollu, Basolu, Massidda, Lixi, Gardu, Capra, Buzzi, Deriu, Murru, Angius, Pinna. All. Lucy Alves

Marcatrici: Pt – 2’24’’ Vecchione (C), 17’35’’ Murru (S); St – 8’55 Vecchione (C), 14’40’’ Murru (S), 17’ Murru (S), 19’56’’ Vecchione (C)

UNDER19 FINO ALLA FINE – Un inizio difficile, il pareggio di Manni bravo a rubare palla all’ultimo avversario, una gara ancora in salita per i due gol campani (Salmi e Franza) e poi un finale in cui la Sardegna ha rischiato davvero di vincere grazie a Fratini (azione su fallo laterale) e Carboni, ispirato ancora da Fratini. Questo, in estrema sintesi, il film dell’ultima gara della giornata che consegna una juniores “viva e pronta a giocarsi fino alla fine la qualificazione” così come ha detto il mister Pitzalis al fischio arbitrale.

U19 SARDEGNA. Muscas, Vacca, Manni, Cao, Tumatis, Pireddu, Sanna, Deidda, Carboni, Fratini, Mirabella, Spiga. All. Pitzalis.

Marcatori: Pt – 0’47’’ De Luca (C), 12’39’’ Manni (S), 19’37’’ Salmi (C); St – 3’37’’ Franza (C), 11’31’’ Fratini (S), 18’35’’ Carboni (S)

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.