FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Torneo delle Regioni calcio a 5, prima giornata con la storica vittoria del femminile

Tre sconfitte e una vittoria, storica, delle femminile è il bilancio della prima giornata della Sardegna al Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Umbria, in campo contro l’Abruzzo.

GIOVANISSIMI, SARDEGNA-ABRUZZO 4-5

Al Palapaternesi  di Foligno, esordiscono i giovanissimi di Nicola Fadda che vengono fermati sul 5-4. Dopo tre minuti, avversari in vantaggio con Marino a cui risponde Perra con un tiro dall’interno dell’area di rigore. Al 5′ Taccone riporta in vantaggio l’Abruzzo alla fine di una ripartenza. Al 16′ ci pensa Corda a rimettere in parità il risultato, 2-2, con cui si chiude il primo tempo.

Di nuovo in campo nel secondo tempo e ancora Abruzzo in vantaggio con Colonna e sul 4-2, al 5′ con Patrizi, autore di un diagonale che si infila sul sette ,e ancora con Diodato che beffa Saddi con un diagonale leggermente deviato. La Sardegna però non demorde: tocca a Sau riaccendere con un tiro di punta le speranze (3-5) e poi ancora Sau, su rigore, a due minuti, porta la Sardegna inutilmente vicina al pari. 5-4 è il finale.

ABRUZZO: Di toro, Bernacchia, Colonna, Diodato, Farchione, Libertini, Marino, Molinelli, Patrizi, Petaccia, Taccoe, Giuliani. All. Scopino.

SARDEGNA. Saddi, Sau, Fresu, Perra, Russo, Trombino, Boi, Corda, Casula, Ibba, Coni, Leporati. All. Fadda

ALLIEVI, SARDEGNA-ABRUZZO 3-7

Nulla da fare anche per la Sardegna allievi che impatta non riesce a fare punti all’esordio. La coppia Mammarella-Trabucco firma i primi tre gol. Dopo 2′ Mammarella, dopo un triangolo con Trabucco che aveva rubato palla nella nostra metà campo, infila Cara (che poi uscirà per infortunio, sostituito da Deidda).  Trabucco poi firma il 2-0, un minuto dopo,  mentre tocca ancora Mammarella chiudere un altro recupero e portare gli abruzzesi a quota 3 reti. La Sardegna prova a riordinare le idee ma arrivano ancora altri due gol con Trabucco e Lupinetti, in mischia davanti a Cara. 5-0 al riposo.

Secondo tempo di diverso stampo, in cui la Sardegna alza la testa. Sale in cattedra Siddi, autore di una tripletta (due gol della speranza al 5’40” dalla sirena, poi ancora a 5′) prima su suggerimento di Lai poi su azione personale, ma l’Abruzzo resta ancora in gara e riallunga con Lupinetti e Raimondi nel giro di centoventi secondi. A 1’42” dal termine il risultato è 7-2 ed è inutile l’ultima marcatura su libero di Siddi. Finisce 7-3.

SARDEGNA. Cara, Vacca, Melis, Lai, Falqui, Idda, Lintas, Alivia, Murroni, Siddi, Sanna, Deidda. All Barbieri

ABRUZZO. De Luca, Speranza, Patricelli, Mammarella, Raimondi, Brunetti, Iervolino, Villa, Pica, Trabucco, Lupinetti, Di Francescantonio. All. Morelli.

Nel pomeriggio  in campo la femminile che alla fine del primo tempo vince 1-0 con gol di Martina Murru su tiro libero a 55 secondi dalla sirena. La squadra di Lucy Alves si è resa pericolosa in più di un’occasione e ha difeso la propria rete con almeno due ottime parate di Puliga.

SARDEGNA-ABRUZZO (FEMMINILE) 2-1

L’impresa del giorno è della femminile allenata da Lucy Alves. Le giovanissime sarde riescono a conquistare l’unica vittoria della Sardegna ma anche il primo successo di una rappresentativa femminile di calcio a 5 sarda nella storia. Una vittoria frutto di una prestazione orgogliosa e ordinata malgrado l’età delle ragazze (età media 18 anni).

Martina Murru su libero allo scadere del primo tempo porta in vantaggio la Sardegna. Pari della Paoletti al 7′ della ripresa, che finalizza un’azione con il portiere di movimento e gol liberatorio della Deiana che insacca dalla propria metà campo, a porta vuota, a 22” dalla fine. Vittoria difesa anche dalle parate del portiere Puliga.

SARDEGNA. Puliga, Dodero, Altea, Lunesu, Lixi, Gardu, Capra, Deiana, Deriu, Murru, Schiavon, Cappai. All. Lucy Alves

ABRUZZO. Impallatore, Paoletti, Conte, Di Vincenzo, Battini, Febo, Selle, Ferretti, Russo, Quaresima, Antinarella, Salle. All.Giffi.

SARDEGNA-ABRUZZO 2-5 (JUNIORES)

Alla juniores non riesce l’impresa contro il forte Abruzzo. Primo tempo da dimenticare con un sonoro 3-(1-0 con Ciamaichella al 3’, raddoppio al 7’ con Maisano e poi ancora Maisano al 9′). Muscas evita un passivo più pesante. Nella ripresa finalmente escono allo scoperto i ragazzi di Pitzalis, riducendo le distanze prima con Grosso (schema di punizione) e poi con Carboni. Due tiri liberi sbagliati per pareggiare e sul finale risale in cattedra l’Abruzzo con una magia di Ferretti (rovesciata volante in area) e poi ancora Ferretti.

ABRUZZO. Garbero, Giuliani, D’Attilio, Notarangelo, La Rovere, Ciammaichella,Maisano, Plevano, Porcu, Ferretti, Di Nicola, Iervolino. All. Marrone

SARDEGNA. Muscas, Ecca, Manni, Carboni, Distinto, Pireddu, Murgia, Farris, Grosso, Fratini, Podda, Corona. All. Pitzalis.

Domani rappresentative sarde in campo contro la Lombardia. Solito programma: alle 9 i giovanissimi, alle 11 gli allievi. Nel pomeriggio alle 15 la femminile e chiude alle 18 la juniores.

tutte le news live e i video su https://www.facebook.com/events/802625536613150/

Foto sulla pagina https://www.facebook.com/FIGCDELEGAZIONEC5SARDEGNA/

Domani rappresentative sarde in campo contro la Lombardia. Solito programma: alle 9 i giovanissimi, alle 11 gli allievi. Nel pomeriggio alle 15 la femminile e chiude, come tradizione, alle 18 la juniores.

 

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 76 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 100 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.