FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Torneo delle Regioni calcio a 5, sabato l’esordio delle Rappresentative sarde in Veneto con la prima giornata

C’è tanto entusiasmo e voglia di far bene nelle Rappresentative di calcio a 5 in partenza per il Torneo delle Regioni in Veneto, sullo splendido scenario del Garda.

La comitiva sarda partirà dall’Aeroporto di Elmas nella primissima mattina di venerdì 31 marzo. Infatti i due tornei di calcio a 5 e calcio a 11 quest’anno sono distinti visto che il calcio a 11 giocherà, più avanti, dal 21 al 27 Aprile in Piemonte Valle D’Aosta.

Quattro le formazioni sarde: la u15, allenata da mister Matteo de Agostini, la u17, sotto la guida di mister Gianni Mister, la under19 del tecnico Fabio Perdighe e la femminile seguita dalla mister Lucy Alves.

Primissima esperienza per i tecnici Gianni Melis e Fabio Perdighe; già esperti e con ottimi risultati al Torneo delle Regioni Matteo de Agostini e Lucy Alves capaci, gli anni passati, di compiere autentiche imprese e di portare le rispettive formazioni, u15 e femminile, a due passi dal successo.

La Sardegna è stata inserita nel girone D, comune a tutte le categorie, con LOMBARDIA – UMBRIA – ABRUZZO.

La formula prevede, generalmente, triangolari o quadrangolari da cui vengono promosse la prima e le migliori seconde.

Ecco il programma del Girone D

Sabato 1 aprile: Abruzzo-Sardegna

Domenica 2 aprile: Sardegna-Lombardia

Lunedì 3 aprile: Umbria-Sardegna

Girone per girone, le formule:

Dal 1° al 3 aprile spazio alla fase a gironi.

Maschile: alle 17.30 – 19 rappresentative suddivise in 4 quadrangolari e 1 triangolare. Si qualificano ai quarti le prime classificate di ogni girone e le 3 migliori seconde nell’ambito dei soli gironi quadrangolari.

Femminile: alle 15.00 – 18 rappresentative suddivise in 3 quadrangolari e 2 triangolari. Si qualificano ai quarti le prime classificate di ogni girone e le seconde nell’ambito dei quadrangolari.

Under 17: alle 11.30 – 18 rappresentative suddivise in 3 quadrangolari e 2 triangolari. Si qualificano ai quarti le prime classificate di ogni girone e le seconde nell’ambito dei quadrangolari.

Under 15: alle 9.45 – 17 rappresentative suddivise in 2 quadrangolari e 3 triangolari. Si qualificano ai quarti le prime classificate di ogni girone insieme alle seconde classificate dei gironi quadrangolari e alla migliore seconda nell’ambito dei triangolari.

La fase finale. Il 5 aprile scatteranno le sedici partite dei quarti di finale in programma in cinque palazzetti. Dodici incontri in tre location, quattro in altre due strutture.

Il 6 aprile le otto gare delle semifinali in due palasport ed il 7 aprile tutte e quattro le finali di categoria nell’imponente ’”AGSM Forum” di Verona con una capienza di oltre 5.000 posti.

Sono 15 i palazzetti in provincia di Verona che ospiteranno le gare: Cologna Veneta, Mozzecane, “Ferrari” di Pescantina, “Palaferroli” di San Bonifacio, “Palalupatotina” di San Giovanni Lupatoto, “Montidon” di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Valeggio, “Gavagnin” di Verona, “Le Grazie” di Verona”, Tensostruttura “CONI” di Verona, “AGSM Forum” di Verona, Vigasio, Villafranca di Verona, Zevio, “Pino Bassetto” di Zimella.

Quello del futsal in Veneto sarà un torneo imponente che coinvolgerà 864 tesserati LND che difenderanno i colori di 72 squadre impegnate in 130 sfide, in rappresentanza di 18 regioni e dei Comitati Autonomi di Bolzano e Trento.

Contando anche staff tecnici e accompagnatori saranno oltre 1.250 le persone che invaderanno “pacificamente” con la loro passione le località dove si giocherà il Torneo di futsal.

“C’è un bello spirito – ha affermato il vicepresidente del CR Sardegna e Delegato del calcio a 5 Alberto Carta – dopo circa 10 raduni in giro per la Sardegna, andiamo in Veneto fiduciosi aspettando qualche bella sorpresa da parte delle ragazze e dei ragazzi. Alle Rappresentative ho detto che ci vorrà tanta grinta e forza di volontà perchè il Torneo prevede la formula delle partite secche. Oltre all’impegno chiediamo a tutti un comportamento corretto e disciplinato”.

Condividi questa news

ULTIMI COMUNICATI

Comunicato Ufficiale n°20

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N20 Delegazione C5 – 2024-2025 Dimensione del file: 910 KB Download: 339

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.