Per l’edizione 2016 del Torneo delle Regioni c’è un’ importante novità che riguarderà il calcio a 5, a tutela della maggiore valorizzazione e visibilità della competizione.
Tutte le rappresentative di futsal giocheranno assieme. E’ questa la grande novità del Torneo delle Regioni in programma dal 19 al 26 marzo 2016.
La Lega Nazionale Dilettanti, per una maggiore valorizzazione della disciplina anche a livello territoriale, ha stabilito che il futsal sarà concentrato in un’unica sede e in un unico periodo. Ad Allievi e Giovanissimi, categorie impegnate nel Torneo delle Regioni per il quarto anno consecutivo dopo le edizioni di Fiuggi, Vasto e Jesi, è stato deciso di abbinare anche il Torneo delle Regioni per Rappresentative regionali di calcio a 5 maschile e femminile. Gli anni scorsi queste ultime due erano abbinate al calcio a 11 (non ultima, l’esperienza in terra lombarda).
ETA’ – Il maschile sarà riservato ai giocatori nati dal 1° gennaio 1997, con la possibilità di schierare un fuori-quota nato dopo il 1° gennaio 1996 e uno nato dopo il 1° gennaio 1995) mentre il calcio a 5 femminile sarà riservato alle giocatrici nate dopo il 1° gennaio 1990.
Intanto la Delegazione calcio a 5 sta lavorando per definire la struttura tecnica che porterà i ragazzi e le ragazze alla prestigiosa competizione del periodo pasquale.