FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Torneo delle Regioni, seconda giornata con 3 vittorie e una sconfitta

Tre vittorie e una sconfitta per la seconda giornata del Torneo delle Regioni per le rappresentative sarde. La femminile entra nella storia e con una vittoria passa il turno. Bene anche giovanissimi e allievi, ancora sconfitta la juniores.

GIOVANISSIMI, SARDEGNA-LOMBARDIA 4-1

Vincono senza patemi i giovanissimi. Partenza ed è subito gol Sardegna con Sau che infila, dopo un minuto e mezzo, al sette dall’interno dell’area di rigore! La squadra di Nicola Fadda soffre ma tiene, subisce due pali ad opera di Curatola (uno su punizione e l’altro in mischia) poi, a 2’ dal termine del primo tempo, arriva il raddoppio con la finezza di Edoardo Perra che riceve palla davanti al portiere e lo beffa di tacco. Ancora Sardegna con capitan Sau che di prepotenza porta a tre lo score isolano. C’è ancora tempo per tante emozioni, un palo di Casula e una bella parata di Leporati su libero della Lombardia.

Secondo tempo e la Lombardia dopo trenta secondi ha un calcio di rigore a disposizione, parato in due riprese da Leporati. E’ Perra, però, a rassicurare tutti con il quarto gol frutto di una veloce ripartenza. Nulla accade nel resto della gara, la Sardegna controlla e il gol della Lombardia, a opera di Pregnotto, a un minuto dalla fine, non cambia gli equilibri.

LOMBARDIA. Noseda, Bianchi, Cardinali, Colten, Curatola, Faraone, Formicola, Micoli, Piermatteo, Pizzera, Pregnotto, Sefa.

SARDEGNA. Saddi, Sau (C), Fresu, Perra, Russo, Trombino, Boi, Corda, Casula, Ibba, Coni, Leporati.

Marcatori: 1′ Sau, 13′ Perra, 14’55” Sau. Nel st. 3′ Perra, 14′ Pregnotto.

ALLIEVI, SARDEGNA-LOMBARDIA 3-2

Vincono anche anche gli allievi, sempre contro la Lombardia. Primo tempo equilibrato, ma è la Lombardia a passare con Colonna ben appostato in area di rigore che ruba il tempo e su suggerimento da destra infila Cara per l’1-0.

Si va alla ripresa con il rigore di Siddi che rimette in parità la gara, ma gli ultimi dieci minuti sono da brivido con le due squadre al quinto fallo. Lombardia avanti (2-1) con Molinelli su libero. Siddi sbaglia al 14’ un libero, ma la Sardegna ha l’orgoglio di pareggiare e rimontare con Idda e poi su rigore ancora con Siddi. Il fortino isolano tiene, è 3-2 finale.

SARDEGNA. Cara, Vacca, Melis, Lai, Falqui, Idda, Lintas, Alivia, Murroni, Siddi, Sanna, Deidda. All Barbieri.

FEMMINILE, SARDEGNA-LOMBARDIA 3-2

Nuova impresa della femminile di Lucy Alves che centra la seconda vittoria e passa il turno con una giornata di anticipo. Gara difficile, con le isolane che partono però in quarta: due giri d’orologio ed è già 1-0 con capitan Martina Gardu che risolve una mischia. Ancora in mischia il gol della Impellizzeri, dopo appena un minuto. Primo tempo che finisce 1-1. La gara s’accende, come previsto, nella ripresa quando Deborah Capra porta in vantaggio la Sardegna con un magico colpo di tacco. Pari lombardo con la Impellizzeri su punizione al primo palo, complice la barriera sarda non impeccabile. Finale scintillante, la Lixi e la Puliga alzano la saracinesca difensiva e poi c’è Martina Murru, per buona parte della gara ko per infortunio, con un tiro beffardo da fuori area, a trovare lo spazio remoto e sancire 3-2, vittoria e qualificazione.

SARDEGNA. Puliga, Dodero, Altea, Lunesu, Lixi, Gardu, Capra, Deiana, Deriu, Murru, Schiavon, Cappai. All. Lucy Alves

JUNIORES, SARDEGNA-LOMBARDIA 3-2

Non riesce il poker alla Sardegna e la juniores rimedia la seconda sconfitta in due gare. I ragazzi di Pitzalis partono sotto, infilati da Invernizzi, per poi trovare il pari con una bella incursione di Jacopo Fratini. Primo tempo 1-1. Nella ripresa c’è ancora la Lombardia in vantaggio, stavolta con Manservigi. La Sardegna non demorde e ritrova con un diagonale la via del pari con Davide Farris. Il finale è palpitante, ma a otto minuti dalla sirena la Lombardia va avanti ancora di due gol (ripartenza e disattenzione sarda su punizione) conquistando i tre punti.

SARDEGNA. Muscas, Ecca, Manni, Carboni, Distinto, Pireddu, Murgia, Farris, Grosso, Fratini, Podda, Corona. All. Pitzalis.

Domani, martedì, ultima giornata dei gironi di qualificazione contro la Liguria. In campo ancora tutte le squadre sarde. Agli allievi basterà il pari, giovanissimi in corsa e per loro dipenderà dalle dinamiche degli altri match. Femminile già qualificata, poche chances per la juniores.

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.