FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Tratalias, Coppa Italia di C2 e tanto entusiasmo

In Figc dal 2011, una serie A conquistata con la squadra femminile e da quest’anno la squadra maschile. Si festeggia la vittoria della Coppa Italia di C2 e il nuovo corso firmato anche dal mister-allenatore Fabrizio Meloni, nome storico del futsal isolano

Primo anno di attività maschile e primo trofeo stagionale per il Tratalias che si è aggiudicato la Coppa Italia di serie C2 battendo in finale l’Oasi Decimoputzu, dopo aver eliminato Ussana e San Vito. La vittoria grazie ai gol di Fabio Contu, Fabrizio Meloni e Andrea Pala.

Facciamo un passo indietro e raccontiamo questa bella realtà, attraverso anche le pagine del suo sito ufficiale. L’ASD Tratalias di calcio a 5 femminile nasce in Figc nel 2011 dopo una ottima esperienza di altri dieci anni nei campionati amatori (due titoli nel Campionato Nazionale di Calcio a 5 AICS negli anni 2002 e 2008 e tre secondi posti negli anni 2004, 2005, 2006).
Nella stagione agonistica 2011/2012 ha partecipato al Campionato Regionale di serie “C” classificandosi al quinto posto.
L’anno dopo 2013/2013 ha vinto la Coppa Italia Regionale qualificandosi alla Fase Nazionale, tenutasi a Thiene (VI) nel marzo 2013, perdendo ai quarti di finale.
Il grande exploit, vincendo il Campionato Regionale di serie C conquistando la serie A femminile, terminata con una retrocessione dopo i playout.

Nel frattempo il team è cresciuto: quest’anno per la prima volta nella sua storia la partecipazione al Campionato Regionale Maschile di serie C2 alla guida di Mister Fabrizio Meloni, nome storico del futsal isolano: “Sulla stagione posso dire che decisamente positiva, abbiamo sbagliato qualche partita di troppo, però ci troviamo a lottare per i playoff e speriamo di riuscire a conquistarli” commenta.

Sulla coppa? “È stata una esperienza bellissima abbiamo dimostrato che siamo una squadra tenace e che gioca sempre per vincere, l’abbiano meritata tutta sia come gioco che come impegno e sacrifici”.
Fabrizio ricopre anche il doppio ruolo di allenatore e giocatore: “Oltre ad allenare e cercare di far crescere i giovani con l’aiuto degli altri anziani, mi sto divertendo anche a giocare. Siamo un bel gruppo e penso che ci toglieremo qualche soddisfazione!”

Il Tratalias guarda avanti: quest’anno è nata anche la collaborazione con l’A.S.D. Tennis Club Su Planu con una Scuola Calcio per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni (maggiori info su Scuola Calcio).

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 92 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 29 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 115 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.