FIGC

DELEGAZIONE REGIONALE CALCIO A 5 SARDEGNA

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Un pari e una sconfitta all’esordio per le rappresentative

Nella prima giornata del Torneo delle Regioni masticano amaro per le ragazze, avvio negativo per i ragazzi.

Raccolgono solo un punticino le nostre rappresentative di calcio a 5 impegnate in Friuli al Torneo delle Regioni.

Bene le ragazze di Mario Mura che hanno disputato un’ottima gara contro la Campania, terminata 4-4, sfiorando anche la vittoria. Un po’ di amaro in bocca nelle parole del tecnico: “Abbiamo giocato con personalità al cospetto di una squadra forte e attrezzata, peccato solo per aver subito il pareggio su un tiro libero discutibile dopo che abbiamo sfiorato ripetutamente il 5-3” . I gol sono stati realizzati da Anna Congiu ed Erika Marrocco, che ha messo a segno una tripletta.

Tra poco, alle 10 a San Giorgio di Nogaro si torna in campo con l’Abruzzo, una delle candidate per la vittoria finale: “Nessun timore e spirito battagliero”, promette Mura.

Male la partenza dei ragazzi che perdono (0-4) contro il Molise, compagine brava a difendere che si dimostra più motivata e concreta di Tidu e compagni che hanno macinato tanto gioco ma non sono riusciti a scardinare il fortino avversario.

Primo tempo concluso in parità, poi la debacle nella ripresa, iniziata con due occasioni clamorose firmate Tatti e Casu. I gol molisani al termine di due ripartenze brucianti (il secondo su punizione al limite con la barriera isolana che si è aperta sul tiro avversario) e due manovre con il portiere di movimento, deciso dall’allenatore sardo per tentare di riacciuffare il match, sul quale i nostri ragazzi hanno perso palla e si son fatti infilare a porta vuota.

“Non abbiamo giocato male, ma ci è mancata la capacità di finalizzare e avere la stoccata vincente” commenta Marfella.

La nostra rappresentativa dovrà subito rifarsi e l’avversaria di oggi non è certo un comprimario. C’è la Calabria (ore 17,30 a Lignano Sabbiadoro) che ieri ha battuto per 3 a 2 i campioni in carica della Lombardia. Solo una vittoria può permettere di proseguire la competizione, altrimenti sarà solo formalità.

 

 

Condividi questa news

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ULTIMI COMUNICATI

COMUNICATO UFFICIALE N 2 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 2 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 943 KB Download: 83 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Personale Dimensione del file: 174 KB Download: 28 Rendicontazione-utilizzo-calciatori-U-23-Servizi

COMUNICATO UFFICIALE N 1 – 2021-2022

Attachments COMUNICATO UFFICIALE N 1 Delegazione C5 – 2021-2022 Dimensione del file: 1 MB Download: 106 CIRC1LND Dimensione del file: 128 KB Download: 10 CIRC2LND

ASSICURAZIONI

VADEMECUM PER GLI INFORTUNI SPORTIVI

NORME E REGOLAMENTI

MISSION E GOVERNANCE DELLA LND

MODULISTICA

LA SEZIONE CON TUTTI I MODULI SCARICABILI

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.