Nella prima giornata del Torneo delle Regioni masticano amaro per le ragazze, avvio negativo per i ragazzi.
Raccolgono solo un punticino le nostre rappresentative di calcio a 5 impegnate in Friuli al Torneo delle Regioni.
Bene le ragazze di Mario Mura che hanno disputato un’ottima gara contro la Campania, terminata 4-4, sfiorando anche la vittoria. Un po’ di amaro in bocca nelle parole del tecnico: “Abbiamo giocato con personalità al cospetto di una squadra forte e attrezzata, peccato solo per aver subito il pareggio su un tiro libero discutibile dopo che abbiamo sfiorato ripetutamente il 5-3” . I gol sono stati realizzati da Anna Congiu ed Erika Marrocco, che ha messo a segno una tripletta.
Tra poco, alle 10 a San Giorgio di Nogaro si torna in campo con l’Abruzzo, una delle candidate per la vittoria finale: “Nessun timore e spirito battagliero”, promette Mura.
Male la partenza dei ragazzi che perdono (0-4) contro il Molise, compagine brava a difendere che si dimostra più motivata e concreta di Tidu e compagni che hanno macinato tanto gioco ma non sono riusciti a scardinare il fortino avversario.
Primo tempo concluso in parità, poi la debacle nella ripresa, iniziata con due occasioni clamorose firmate Tatti e Casu. I gol molisani al termine di due ripartenze brucianti (il secondo su punizione al limite con la barriera isolana che si è aperta sul tiro avversario) e due manovre con il portiere di movimento, deciso dall’allenatore sardo per tentare di riacciuffare il match, sul quale i nostri ragazzi hanno perso palla e si son fatti infilare a porta vuota.
“Non abbiamo giocato male, ma ci è mancata la capacità di finalizzare e avere la stoccata vincente” commenta Marfella.
La nostra rappresentativa dovrà subito rifarsi e l’avversaria di oggi non è certo un comprimario. C’è la Calabria (ore 17,30 a Lignano Sabbiadoro) che ieri ha battuto per 3 a 2 i campioni in carica della Lombardia. Solo una vittoria può permettere di proseguire la competizione, altrimenti sarà solo formalità.